Rimedio domestico per gatto con infezione del tratto respiratorio superiore

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Natural Virus Remedies
Video: Natural Virus Remedies

Contenuto

Un'infezione del tratto respiratorio superiore nei gatti è equivalente, nella maggior parte dei casi, a un raffreddore negli esseri umani. Il tuo gatto potrebbe anche avere molti degli stessi sintomi che hai quando hai il raffreddore, compresi gli occhi lacrimosi e il naso che cola, starnuti e perdita di appetito. Anche con il trattamento, i sintomi del raffreddore nel gatto di solito durano una settimana o più. È possibile trattare l'infezione del tratto respiratorio superiore del gatto a casa fino a quando l'infezione risponde al trattamento entro sette giorni e i sintomi non peggiorano.


Trattamento domiciliare per gatti con infezione del tratto respiratorio superiore (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)

muco

È probabile che si veda il muco che esce dagli occhi e dal naso del gatto a causa dell'infezione del tratto respiratorio superiore. È importante mantenere il naso e gli occhi del gatto puliti e privi di muco. Lavare delicatamente gli occhi due volte al giorno con un asciugamano caldo e umido. Puoi anche comprare un unguento oftalmico al veterinario se i tuoi occhi si infiammano molto. Utilizzare la stessa procedura per pulire il naso alcune volte al giorno. Se si asciuga e si rompe con il freddo, puoi mettere un po 'di vaselina sulla punta per alleviare l'irritazione.

medicazione

La maggior parte dei medicinali per uso umano non è sicura per i gatti. Tuttavia, si può gocciolare sul naso della soluzione nasale afrina pediatrica mentre sta combattendo un'infezione respiratoria. Dovresti mettere una goccia in una narice il primo giorno di trattamento. Il giorno dopo, metti una goccia nell'altra narice. Continua questa procedura tutti i giorni per una settimana.


cibo

L'appetito dei gatti è stimolato dall'odore. Se non riescono a fiutare, non mangiano. Per incoraggiare il tuo gatto a continuare a mangiare mentre soffre di un'infezione del tratto respiratorio superiore, offri cibi dall'odore forte come il tonno o il salmone in scatola. Mettere il cibo in scatola nel microonde per alcuni minuti può aiutare a rilasciare un po 'di profumo e rendere il gatto più propenso a mangiare.

liquidi

È anche importante che il tuo gatto continui a bere mentre hai l'infezione. Molti animali preferiscono bere acqua corrente, quindi aggiungere una piccola fonte di acqua elettrica può essere una buona idea se si nota che non sta bevendo quanto dovrebbe. Puoi anche offrire del brodo di pollo per lui da bere. Questo non solo fornisce più liquidi nel corpo, ma fornisce anche una nutrizione extra mentre è malato.