Come disinfettare una piuma

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come lavare i piumini in piuma?
Video: Come lavare i piumini in piuma?

Contenuto

Sono semplicemente belli, naturali e usati in artigianato, vestiti o decorazioni per la casa. Scegliere una penna nel parco e usarla senza prima eseguire una sanificazione può essere pericolosa perché portano sporco e persino malattie. Disinfetta una penna prima di usarla, qualunque sia il tuo progetto. Puoi pulire le piume secche con l'aiuto di alcuni materiali.


indicazioni

Le piume possono essere utilizzate in artigianato e vari progetti (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Riempire il sacchetto di plastica con 450 g di farina, 115 g di farina di mais e 42 g di borace. Il borace è una sostanza naturale venduta sotto forma di polvere come agente di pulizia multiuso e può essere trovata nella maggior parte dei negozi di prodotti per la pulizia.

  2. Metti la penna nella borsa. Se hai più di una penna da pulire, mettili tutti nella borsa in un colpo solo. Chiudi la borsa e assicurati che sia ben sigillata.

  3. Agitare la borsa per circa cinque minuti. Non agitarlo troppo per non danneggiare le piume che sono fragili. Gli ingredienti contenuti nella confezione puliscono la penna e rimuovono lo sporco e i residui rimasti attaccati. Il borace disinfetta la piuma, lasciandola sicura per essere utilizzata in artigianato, progetti artistici o decorazioni.


  4. Rimuovere la penna dal sacchetto e rimuovere la polvere che potrebbe esserci.

  5. Usa una spazzola morbida per pettinare la piuma, facendola tornare alla sua forma originale. Mettilo nella tua mano e spazzalo seguendo la direzione naturale dei fili. Non usare una spazzola dura perché rovinerebbe la penna e la renderebbe inutilizzabile.

suggerimenti

  • Proteggi le tue mani con guanti di gomma e usa un sapone antibatterico per lavarle dopo aver maneggiato le piume.
  • Osserva regolarmente le piume per vedere se hanno bisogno di una nuova pulizia.

Cosa ti serve

  • Sacchetti di plastica con cerniera (4 litri)
  • farina di mais
  • farina
  • Borace in polvere
  • Pennello morbido