Come fare le biglie con l'acqua

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 25 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come fare le biglie con l'acqua - Vita
Come fare le biglie con l'acqua - Vita

Contenuto

È un errore pensare che queste biglie siano realizzate solo con acqua, e infatti sono realizzate con prodotti casalinghi che, se accostati, sembrano biglie d'acqua. Per farli è necessario comprendere un po 'di chimica e prodotti per la casa. È inoltre necessaria una certa nozione di misure per ottenere una perfetta coerenza.

Passo 1

Preparare l'acetato di sodio in una tazza mescolando accuratamente un cucchiaino di bicarbonato di sodio con qualche goccia di aceto. Aggiungi un altro cucchiaino di bicarbonato di sodio e qualche altra goccia di aceto e continua a mescolare.

Passo 2

Lasciare il composto in freezer per 10 minuti.

Passaggio 3

Mescola l'acetato di sodio in un bicchiere più grande con mezza tazza di bicarbonato di calcio. Aspetta che smetta di ribollire e poi fai movimenti circolari con il bicchiere, mescolando gli elementi.


Passaggio 4

Ora aggiungi mezza tazza di sale ionizzato e mescola di nuovo.

Passaggio 5

Versare il composto in una casseruola media. Accendi il fuoco e aspetta che raggiunga il punto di ebollizione. Far bollire per sette minuti, scuotendo di tanto in tanto la padella.

Passaggio 6

Versate nel contenitore di plastica e lasciate riposare per 15 minuti. La miscela si trasformerà in un gel.

Passaggio 7

Rimuovere una parte della miscela a mano. Quando viene a contatto con l'aria, perde la sua capacità polare e si solidifica, diventando piccole palline di "acqua solida".