Come tagliare la gomma al biliardo

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
GLI EFFETTI SULLA BATTENTE pt1-TUTORIAL POOL
Video: GLI EFFETTI SULLA BATTENTE pt1-TUTORIAL POOL

Contenuto

L'angolo di gomma è una parte importante del tavolo da biliardo. Deve essere in buone condizioni e deve essere sostituito, se la gomma è vecchia e asciutta, in modo che le palline rimbalzino correttamente. Il processo di installazione di una nuova gomma richiede alcuni strumenti di base, un po 'di lavoro per preparare la superficie e alcune misure e tagli precisi. Le strisce di gomma imbottite possono essere acquistate nei negozi specializzati.


indicazioni

Per mantenere la qualità del tavolo da biliardo, i lati devono essere sostituiti (tavolo da biliardo 4 immagine di MLProject da Fotolia.com)
  1. Guarda la gomma e controlla se è rivolta verso destra. Il lato superiore sarà leggermente curvato e il lato inferiore sarà piatto.

  2. Liscia il lato della gomma che verrà incollato con carta vetrata fine, eliminando le particelle libere. Pulire la guida in legno per rimuovere la colla con un diluente. Sand tutto il legno delicatamente.

  3. Metti la nuova gomma sul binario e misura la distanza tra il naso dell'imbottitura e l'ardesia. La distanza dovrebbe essere di circa 2 cm.

  4. Applicare uno strato di adesivo 3M su gomma e legno. Stendi la gomma in linea retta, in modo che il bordo superiore sia fluido con quello della guida. Lascia asciugare la colla per una notte.


  5. Immergere un tagliapiastrelle in acqua saponata per consentire un taglio più liscio. Utilizzare la parte affilata per rimuovere la gomma in eccesso in modo che sia liscia con l'angolo diritto della guida.

  6. Applicare l'adesivo sull'ammortizzatore e sulla punta di gomma. Stendi il silenziatore di fronte alla gomma. Lasciare asciugare alcuni oras.

  7. Tenere il cuscino di fronte alla gomma sulla guida di legno usando un martello e morsetti per impedire loro di muoversi mentre si lavora. Tagliare l'eccesso lungo il contorno.

Cosa ti serve

  • Tagliapiastrelle
  • carta vetrata
  • diluente
  • Adesivo 3M
  • Acqua saponata
  • clip
  • martello
  • Gomma sufficiente a coprire tutti e quattro i lati del tavolo