Come prendersi cura delle ustioni causate da un corallo di fuoco

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
IL PESCE DI ACQUA DOLCE | Riccardo Camanini [Fare Formazione - ADG Digital Weeks]
Video: IL PESCE DI ACQUA DOLCE | Riccardo Camanini [Fare Formazione - ADG Digital Weeks]

Contenuto

Anche i subacquei più esperti vengono di tanto in tanto bruciati da un corallo rosso: questo ingombro sottomarino è difficile da evitare. Il corallo di fuoco vive in tutti gli oceani e assume molte forme: può apparire come un corallo ramificato, un corallo laminato e spesso incrostato di altri oggetti sottomarini. Quando pianifichi il tuo viaggio costiero, fai scorta di ingredienti comuni che puoi usare per neutralizzare le ustioni, come l'aceto o il batticarne. Alcune persone possono manifestare reazioni particolarmente gravi; consultare un medico in caso di febbre, forte gonfiore o peggioramento del dolore.

Passo 1

Versare aceto o alcol sulla zona bruciata per evitare che l'ustione peggiori. I batticarne contengono papaina, un enzima che neutralizzerà anche la bruciatura.


Passo 2

Risciacquare bene l'area con acqua di mare: non applicare mai acqua fresca su un'ustione da corallo. Asciugare la pelle senza strofinare.

Passaggio 3

Massaggia la zona bruciata con una crema di idrocortisone all'1%. Farlo tre volte al giorno può aiutare la bruciatura a migliorare più velocemente.

Passaggio 4

Prendi un antistaminico da banco ogni quattro ore o secondo le istruzioni del medico per ridurre il prurito.