Come risolvere Shimano Deore Shift Levers

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Shimano Deore 10s SL-M610 Shifters - 1000 KM TEST PASSED. Great Value For Money.
Video: Shimano Deore 10s SL-M610 Shifters - 1000 KM TEST PASSED. Great Value For Money.

Contenuto

Le leve del cambio Shimano Deore sono ampiamente utilizzate sulle bici da mountain bike. Ciò che rende queste parti così popolari è la facilità di regolazione, sicurezza e precisione nei cambi di marcia. Provengono già dalla fabbrica con molte biciclette prodotte da aziende come Trek, Specialized e Jamis. Tuttavia, queste leve funzionano correttamente solo se sono sempre regolate e senza malfunzionamenti. Se le leve del cambio non funzionano normalmente, correggile a casa per risparmiare tempo e denaro invece di portare la bicicletta in un garage.


indicazioni

Il sistema di cambio della tua bici ti aiuta su e giù per le montagne più alte, ma solo se le leve del cambio funzionano perfettamente (ragazza in discesa su mountain bike immagine di Maxim Petrichuk da Fotolia.com)
  1. Allentare i bulloni di arresto del cambio posteriore e anteriore con le chiavi o una chiave a brugola, a seconda del modello della leva del cambio. Dopo aver allentato le viti, i cavi dovrebbero fluire liberamente nel condotto. Girare tutte le viti di regolazione del cavo di ciascuna leva del cambio in senso orario, per lasciarle nella posizione di azzeramento.

  2. Tenere il cavo del cambio anteriore e tenerlo diritto con le pinze a becco sottile mentre si serra la vite di limitazione del cambio anteriore. Assicurarsi che il cavo non sfugga quando si spostano le marce della bicicletta spostando la leva del cambio su e giù alcune volte.


  3. Tenere il cavo dello stelo posteriore e tenerlo teso con le pinze a becco sottile. Stringere la vite di bloccaggio dello spessore con una chiave o una chiave a brugola in modo che il cavo non si allenti.

  4. Fai un giro in bici per un test e fai tutti gli ingranaggi. Regolare i cavi del cambio con la bicicletta in movimento ruotando le viti di regolazione di ciascuna leva in senso orario se la bicicletta cambia più di una marcia alla volta. Se gli ingranaggi perdono o non cambiano affatto, girare il regolatore in senso antiorario.

  5. Apporta le necessarie modifiche finali quando finisci il giro di prova. Assicurati che tutti i bulloni o i limitatori siano serrati e preparati per una guida lunga e divertente.

Cosa ti serve

  • Set di chiavi di base
  • Set chiavi a brugola (esagono)
  • Pinze a punta sottile