Fai da te: umidificatore di sigari

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
sigari: BEADS, uno dei migliori metodi per controllare l’umidità!
Video: sigari: BEADS, uno dei migliori metodi per controllare l’umidità!

Contenuto

Negozi di sigari e cataloghi sono pieni di utensili costosi per umidificare i tuoi sigari. Fortunatamente, con poche conoscenze e pochissimo tempo, puoi costruire il tuo umidificatore per una frazione del costo.


indicazioni

Umidificare i tuoi sigari è economico e facile (Immagine di sigari di javarman da Fotolia.com)
  1. Scegli un contenitore delle dimensioni giuste per il tuo umidificatore. Se vuoi un piccolo, avrai bisogno di un contenitore molto piccolo, come la dimensione di un lunchbox largo solo tre centimetri. Se il tuo oggetto ha le dimensioni di una scatola da scarpe o più grande, avrai bisogno di un contenitore più grande.

    Prendi un nuovo contenitore. Non vuoi che i tuoi sigari odorino come prima (immagine di lamponi appena colti da Tamara Kulikova da Fotolia.com)
  2. Acquista la schiuma floreale in qualsiasi negozio di artigianato che abbia una sezione per composizioni floreali artificiali. Un pezzo che si adatta anche nel più grande contenitore sarà molto economico.


    La schiuma è estremamente morbida e fragile ed è meglio tagliarla con qualcosa di molto piatto, come un bisturi, ma anche un righello di metallo piatto funziona alla grande.

    Se il contenitore ha un bordo affilato e tagliente, puoi tagliarlo come cibo: capovolgerlo e premerlo nella schiuma per ottenere la vestibilità perfetta. Quindi devi solo capovolgerlo, tagliare il livello di schiuma per abbinare il bordo superiore del contenitore e chiudere il coperchio.

    Penso che un buon righello di metallo piatto funzioni meglio per tagliare la schiuma (immagine righello in acciaio di dwags da Fotolia.com)
  3. Fai una dozzina o più piccoli buchi nel coperchio del contenitore, con tutto ciò che facilmente perfora la plastica. Usando un bisturi e ruotandolo, sarai in grado di fare dei buoni fori rotondi.


    Un bisturi del genere è perfetto per creare piccoli buchi. (Immagine di Hobby Knives di Guitar75 da Fotolia.com)
  4. Bagnare l'umidificatore con una soluzione al 100% di glicole propilenico o "succo di sigaro", disponibile in qualsiasi negozio che vende accessori per il fumo. Dopo diverse ricariche, il tuo umidificatore sarà ben stagionato con il prodotto e potrai iniziare a mescolarlo a metà con acqua distillata, il che farà risparmiare ancora più denaro.

    Il glicole propilenico consente di estrarre l'umidità dall'umidificatore gradualmente, quando il livello di umidità scende al di sotto del 70% (il livello ideale per i sigari). Eviterà anche la modellatura.

    Il glicole propilenico consente di estrarre l'umidità dall'umidificatore gradualmente, quando il livello di umidità scende al di sotto del 70% (il livello ideale per i sigari) (la goccia d'acqua sta cadendo e ha un impatto con l'immagine della superficie dell'acqua di Alexander Potapov da Fotolia.com)
  5. Metti il ​​tuo nuovo umidificatore sul fondo del tuo humidor.

suggerimenti

  • Se possibile, lasciare qualche centimetro di spazio attorno all'umidificatore. Ciò consentirà all'aria di circolare attorno ad essa per incitare il flusso di umidità nei sigari.

avvertimento

  • Si noti che l'acqua distillata è importante, l'acqua del rubinetto contiene minerali che ostruiscono i piccoli pori della schiuma e impediscono all'umidificatore di regolare correttamente l'umidità al 70%.
  • Anche l'uso di glicole propilenico è importante. L'acqua distillata evaporerà rapidamente, causando un'umidità molto superiore al 70% desiderato.

Cosa ti serve

  • Piccolo contenitore di plastica
  • Schiuma floreale
  • Coltello lungo o sottile o righello di metallo
  • Bisturi o qualcos'altro adatto per fare buchi in un contenitore di plastica
  • Glicole propilenico (o "succo di sigaro" in quanto venduto nei negozi)
  • Acqua distillata