Come creare una libreria di materiali in 3D Studio Max 3

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
How To Use Corona Material Library In 3ds Max
Video: How To Use Corona Material Library In 3ds Max

Contenuto

Autodesk è il produttore del famoso software 3D Studio Max, noto come 3ds Max. Questo programma viene utilizzato per creare modelli e animazioni tridimensionali (3D) utilizzando una varietà di materiali e trame. Ciascuno di questi componenti è raggruppato in librerie, in genere basate su un singolo progetto, e quindi suddiviso in una variazione logica del soggetto come area. La chiave per una grande biblioteca è l'organizzazione che può essere seguita da chiunque.


indicazioni

  1. Apri 3ds Max nella schermata principale principale facendo doppio clic sul collegamento o sull'icona principale eseguibile.

  2. Espandi la scheda "Libreria" facendo clic con il tasto sinistro sul segno [+] per aprire l'albero delle biblioteche, rivelando tutte le librerie correnti.

  3. Premere il pulsante "Blocca" per rimuovere le protezioni di modifica nei file della libreria. Questa icona sembra un lucchetto chiuso e, nella posizione sbloccata, è un lucchetto aperto.

  4. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda "Libreria" per aprire un menu a discesa. Avrai diverse opzioni. Seleziona "Crea cartella" per memorizzare la tua nuova libreria, quindi "Crea libreria" per avviare la tua nuova libreria. È possibile rinominare la cartella e la libreria facendo clic con il tasto sinistro del mouse per selezionarli e quindi modificarne il nome.


  5. Fare doppio clic sulla libreria per impostarla come libreria di lavoro predefinita.

  6. Fai clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi materiale che desideri importare nella libreria. Si aprirà un menu a discesa. Seleziona "Importa nella libreria". Ripeti questo processo su ciascun materiale per aggiungere materiali e trame alla tua biblioteca.

suggerimenti

  • È inoltre possibile utilizzare l'Importatore materiali nel menu File per selezionare i grandi gruppi di materiali e trame da aggiungere alla nuova libreria. Si aprirà una finestra di dialogo che ti consentirà di esplorare tutti i materiali disponibili. In questa casella, selezionare con il tasto sinistro del mouse ogni materiale che si desidera includere e fare clic su "Conferma". I materiali possono appartenere a più di una biblioteca.

avvertimento

  • Assicurati di bloccare (tasto sinistro del mouse sul pulsante "Blocca") prima di salvare. A meno che tu non stia modificando direttamente i materiali o aggiungendo file alla tua libreria, questo pulsante dovrebbe rimanere sempre chiuso. Nella posizione sbloccata, tutte le modifiche apportate a un singolo progetto in un unico materiale rifletteranno su tutti i progetti che utilizzano la stessa libreria di materiali. Crea o copia sempre una libreria esistente se desideri modificare trame e materiali.

Cosa ti serve

  • 3ds Max
  • Materiali o trame