I migliori rivestimenti per pavimenti per camerette

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2024
Anonim
PIASTRELLE: le più belle
Video: PIASTRELLE: le più belle

Contenuto

La scelta della pavimentazione utilizzata sul pavimento della stanza del bambino sembra semplice: una finitura morbida e resistente. Ma, al giorno d'oggi, i genitori sono preoccupati per le emissioni di allergeni e sostanze tossiche causate da pavimenti scarsamente scelti. Come sapere quale scegliere? Equilibrio praticità, stile e facilità di manutenzione, e un pavimento che è buono sia per i giocattoli rovesciati che per le piccole ginocchia.


Il rivestimento del pavimento della camera da letto del bambino può portare intimità e comfort (Comstock / Comstock / Getty Images)

tappeto

Tappeti e tappeti sono disponibili in materiali naturali e sintetici. I tappeti in fitto dense conferiscono morbidezza e resistenza alle macchie al pavimento della scuola materna oltre alle cadute ammortizzanti. Tappeti e tappeti fatti a mano sono più resistenti alle macchie e alle finiture strutturate, come il berbero, manterranno le tue condizioni più a lungo e non lasceranno impronte o segni di aspirapolvere. I colori vivaci sono allettanti, ma diventano rapidamente obsoleti. Tappeti scuri e fantasia possono sovraccaricare la stanza e renderla più piccola. I tappeti più leggeri aprono lo spazio, ma mostrano più macchie.


Il tappeto offre un'area gioco morbida per il tuo bambino (Martin Poole / Lifesize / Getty Images)

laminati

La pavimentazione in laminato è stata inventata in Scandinavia alla fine del XX secolo. Sono più economici perché sono stratificati, coperti da vinile fotografico o legno. Questo rivestimento è altamente durevole, facile da pulire ed economico da sostituire in caso di deterioramento. È possibile acquistare tavole per adattarle e posizionarle facilmente.

L'installazione di pavimenti in laminato è semplice e può essere effettuata in un fine settimana (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Agenzie immobiliari

Il pavimento in sughero è prodotto in Spagna e Portogallo dalla quercia da sughero ed è uno dei prodotti di pavimentazione naturali più ecologicamente corretti. Disponibile in una varietà di sfumature naturali, puoi anche acquistare blu tinto in sughero, grigio, giallo, antracite e verde. A differenza del sughero morbido utilizzato per le bacheche, il pavimento in sughero è duro, resistente, morbido sotto i piedi e ha un'ottima acustica e isolamento termico. Inoltre, il sughero contiene suberina - una sostanza chimica che protegge il pavimento dall'umidità e respinge gli insetti. Acquista pavimenti in sughero su parquet o pezzi più piccoli. Passare il poliuretano sulla superficie del pavimento in sughero ogni due anni per proteggerlo da danni e macchie d'acqua.


La quercia da sughero può essere raccolta ogni 9 anni senza causare danni (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

di gomma

Ampiamente utilizzato nelle applicazioni commerciali, la gomma è una superficie morbida e robusta per il vivaio del bambino. Il più delle volte i pavimenti sono venduti in composizione sintetica. Acquista pavimenti in gomma con superficie strutturata per evitare che scivoli quando è bagnato. I pavimenti in gomma sono disponibili in un'ampia varietà di colori e finiture.

I pavimenti in gomma sono realizzati con materiali riciclati (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

bambù

Anche se assomiglia al legno, il bambù è in realtà un'erba che cresce su piantagioni sostenibili e regolamentate. Vendemmiato ogni cinque anni, il bambù è disponibile in vari colori ed è bello, economico e duraturo in quanto è più denso della maggior parte dei boschi. La pavimentazione di bambù è disponibile in due forme: tavole sporgenti o tavole massicce. Le schede proiettate sono installate come pavimento galleggiante, il che significa che non rimangono attaccate al sottofondo. Le tavole solide sono attaccate al sottofondo con chiodi e graffette. Prima di installare la pavimentazione in bambù, lasciarli liberi di acclimatarsi all'umidità della stanza e al livello di temperatura per tre giorni. Poiché la pavimentazione in bambù è fatta di materiali organici, il pavimento deve essere protetto dalla luce solare con trattamenti per finestre.

Le larghe tavole di bambù sono composte da vari pezzi di bambù (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)