Come rendere il cemento ancora più forte

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Come rendere il cemento ancora più forte - Articoli
Come rendere il cemento ancora più forte - Articoli

Contenuto

Il calcestruzzo, ampiamente utilizzato nelle costruzioni moderne per le fondazioni, i muri di sostegno, i pavimenti e persino gli edifici completi, fornisce una struttura permanente e forte. Poiché il calcestruzzo è relativamente economico rispetto ad altri materiali da costruzione su base quadrata, di solito è il materiale scelto per terrazze, ponti e altri progetti. Alcuni progetti, tuttavia, richiedono concretezza per essere ancora più forti del normale. In questo caso, segui i passaggi per rendere più forte la tua struttura.


indicazioni

Pezzo di cemento in base al tempo (Stock.xchng)
  1. Rinforza una recinzione in cemento con armature o reti di acciaio. Il tondo per cemento armato è l'addizionale più comune per il rinforzo dello scarico. Nei progetti verticali o orizzontali, maggiore è la presenza di tondo per cemento armato nel calcestruzzo, più forte sarà il design finale. L'applicazione standard per l'installazione di barre di armatura è in centri di mezzo metro, il che significa che ogni 0,5 m viene posizionato un tondo per cemento armato. Piega il numero di barre per una maggiore forza.

  2. Aumentare il livello del tondo per cemento armato in un crollo piatto, in modo che l'acciaio si trovi al centro del calcestruzzo fresco, piuttosto che steso sulla base. La lastra diventa più forte quando il tondo per cemento armato è disposto nel mezzo del calcestruzzo fresco mentre si asciuga. Utilizzare le staffe per armature durante il posizionamento, per mantenere qualche centimetro di distanza dalla base di sabbia.


    staffe
  3. Considerare il tempo quando si versa cemento. Il tasso di idratazione del calcestruzzo fresco, che è la velocità con cui il calcestruzzo asciuga, dipende da molti fattori. In una calda giornata di sole con poca o nessuna umidità, il calcestruzzo può asciugare a una velocità molto elevata, con conseguente retrazione e una struttura più debole. Prova il calcestruzzo del camion e chiedi all'autista di aggiungere altra acqua finché non sei soddisfatto della consistenza.

  4. Mescolare il nuovo calcestruzzo con un tubo dell'acqua ogni ora del giorno in cui deve essere scaricato, e almeno tre volte al giorno nei due giorni successivi. Più lento sarà il cemento, più sarà forte. Bagnare l'esterno di esso durante il processo di essiccazione per un periodo di tre giorni causerà lo sviluppo di un forte legame interno.


  5. Chiedi alla società concreta di non aggiungere calcio al tuo cemento in una giornata fredda. Il calcio è un additivo comune, collocato nel calcestruzzo fresco quando il camion viene caricato per consentire un periodo di asciugatura più veloce con tempo freddo. Questo può accelerare il processo di scarico, ma diminuisce anche la sua forza in quanto incoraggia l'aria da filtrare attraverso il cemento.

  6. Vibrare il calcestruzzo fresco. La vibrazione fa due cose che la rafforzano: in primo luogo, incoraggia il calcestruzzo fresco a filtrare in luoghi vaghi e difficili da raggiungere, come lo spazio al di sotto della finestra del seminterrato; oltre a rimuovere le piccole bolle dal cemento fresco, rendendo il prodotto finale più solido. Utilizzare un vibratore per calcestruzzo quando si versa nei muri (vedere Risorse).

suggerimenti

  • Organizzare molti assistenti quando si versa cemento. Poiché la forza del tuo progetto finale è legata al modo in cui lavori con il calcestruzzo fresco, trarrai beneficio dall'assistenza. Assegnare le attività prima che arrivi il camion e lavorare costantemente fino a quando il cemento non è in posizione, prima di prendere un minuto di riposo.

avvertimento

  • Evitare il contatto con calcestruzzo fresco. Fino a quando non si secca, le sostanze chimiche presenti possono irritare la pelle.
  • Indossare occhiali protettivi quando si versa il calcestruzzo.

Cosa ti serve

  • calcestruzzo
  • tondo per cemento armato
  • Tondo per cemento armato
  • Vibratore per calcestruzzo
  • Tubo dell'acqua