Contenuto
Come sarebbe la vita senza amici? Sono un ottimo sistema di supporto e, in molti casi, sono come i membri della famiglia. A volte, i regali ordinari semplicemente non trasmettono adeguatamente la nostra gratitudine per tutto ciò che i nostri amici fanno per noi. Se vuoi un modo speciale per mostrare ai tuoi amici quanto ti piace far parte della loro vita, considera il dono di un anello dell'amicizia.
Storia
Il primo anello della storia con il simbolismo può essere collegato a un'amicizia nata in Irlanda nel XVII secolo durante il regno di Maria 2. Chiamato anello di Claddagh, presenta due mani che tengono un cuore, con una piccola corona in cima. Le due mani rappresentano l'amicizia, mentre il cuore e la corona simboleggiano rispettivamente l'amore e la lealtà. Secondo i racconti storici, un irlandese di nome Richard Joyce fece il primo anello di Claddagh in esilio e lo presentò alla sua signora al suo ritorno in Irlanda.
Identificazione
Gli anelli di amicizia moderni spesso assomigliano a fedi nuziali, a volte con il testo inciso come "migliori amici" o "amici per sempre". Altri anelli hanno la forma di mani intrecciate, cuori o il simbolo irlandese di Claddagh. Gli anelli sono venduti anche in coppia, consentendo sia al destinatario che al presentatore di avere anelli identici che si incastrano come pezzi di un puzzle, con l'aiuto di rientranze e fossati. Alcune persone scelgono di creare i propri anelli con materiali come le perline.
Fornitori
Gli anelli possono essere ottenuti da un'ampia varietà di rivenditori. Ci sono un gran numero di venditori online specializzati in anelli personalizzati, offrendo enormi sconti che rendono questa opzione ideale per i consumatori che vogliono regalare l'anello a più di un amico. Altri esempi includono gioiellerie specializzate, che tendono ad avere un'ampia selezione di anelli di amicizia e spesso offrono servizi di incisione nella stessa posizione.
Importanza
Gli anelli dell'amicizia simboleggiano il legame tra due persone non imparentate in una relazione romantica. Alcune persone interpretano gli anelli dell'amicizia come "fratelli premurosi". Gli amici usano questi anelli per mostrare il loro sostegno, apprezzamento e impegno reciproci. La celebrazione della Giornata internazionale dell'amicizia, che si svolge la prima domenica di agosto, spesso prevede lo scambio di questi anelli.
Considerazioni
Gli anelli dell'amicizia possono servire ad altri scopi oltre al simbolo di un legame tra amici. A volte vengono scambiati per anelli di fidanzamento o fedi nuziali, in particolare se indossati da un uomo e una donna. Di conseguenza, l'anello dell'amicizia di una donna può servire come segno che gli uomini non dovrebbero corteggiarla. In altri casi, al destinatario viene dato un anello dell'amicizia come promemoria importante, ad esempio, per evitare che la persona si faccia del male.