Come trasformare il tuo PC in una radio amatoriale

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come intercettare le forze dell’ordine (Polizia, Carabinieri, Vigili Del Fuoco)
Video: Come intercettare le forze dell’ordine (Polizia, Carabinieri, Vigili Del Fuoco)

Contenuto

I giorni che usavano antenne e ricetrasmettitori di grandi dimensioni per far arrivare le tue trasmissioni radio amatoriali da tutto il mondo finirono. Oggigiorno, le radio amatoriali si rivolgono sempre più ai media elettronici che combinano la trasmissione wireless tradizionale con gli aspetti della comunicazione digitale. EchoLink è uno di questi programmi, rendendo il tuo PC di casa una radio amatoriale. Il programma è prezioso per coloro che non possono permettersi attrezzature o vivere in un'area che proibisce l'installazione di antenne e simili.


indicazioni

Radio amatoriale per computer (Immagine radio di chanelle da Fotolia.com)
  1. Scarica il software EchoLink. Visita il sito web, fai clic su "Download" nel menu a sinistra, inserisci il tuo segnale di chiamata e l'indirizzo email e fai clic su "Invia". Un link verrà inviato all'email fornita. Fare clic sul collegamento all'interno di tale e-mail per scaricare e installare l'applicazione sul proprio computer.

  2. Esegui EchoLink sul tuo computer in modo che si connetta ai server e registri il tuo segnale di chiamata. Al termine del processo, tornare al sito Web EchoLink per completare la procedura di verifica.

  3. Fai clic su "Convalida" nelle opzioni di menu sul lato sinistro della home page. Inserisci il tuo segnale di chiamata e fai clic su "Continua". Segui le istruzioni per completare il processo. Potrebbe esserti richiesto di inviare una copia della tua licenza o utilizzare qualche altro metodo per verificare la tua identità.


  4. Riavvia il software EchoLink. Questa volta, dovrebbe consentire di connettersi ai server e iniziare a sfogliare le stazioni online e disponibili. Quando vedi alcuni a cui vuoi connetterti, fai doppio clic su di esso e cercherà di connettersi.

  5. Comunica con la persona a cui sei connesso. Per fare ciò, premere la barra spaziatrice per avviare la trasmissione e premerla nuovamente per terminare la trasmissione. Funziona come un pulsante "push to talk" su un normale ricetrasmettitore.

suggerimenti

  • Assicurarsi che non ci siano altre applicazioni in esecuzione che utilizzano una larghezza di banda molto ampia durante l'utilizzo di EchoLink. Ciò potrebbe influire negativamente sulla trasmissione e ricezione delle comunicazioni.

avvertimento

  • Come la radio amatoriale tradizionale, l'uso di EchoLink richiede una licenza radioamatoriale valida. L'uso non autorizzato di questa applicazione è contro i regolamenti ANATEL.

Cosa ti serve

  • Programma EchoLink
  • Microfono per PC
  • Cuffie (raccomandate)
  • Connessione Internet a banda larga