Come organizzare un raduno motociclistico

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
COSA VUOL DIRE ORGANIZZARE UN RADUNO | RBN2019
Video: COSA VUOL DIRE ORGANIZZARE UN RADUNO | RBN2019

Contenuto

Un raduno motociclistico è uno straordinario modo di sensibilizzare per una causa speciale ed è un modo incredibile per coinvolgere la tua comunità per raccogliere fondi o sostenere qualche causa. Organizzare un raduno motociclistico richiede pianificazione, organizzazione, coinvolgimento della comunità e consapevolezza.


indicazioni

Tieni una riunione in motocicletta (DC Productions / Photodisc / Getty Images)
  1. Cerca un comitato per la pianificazione degli eventi. Se hai voglia di organizzare l'incontro, avrai bisogno di un buon gruppo di persone per pianificare e coordinare i molti dettagli coinvolti. Cerca persone che mettono il loro cuore nella causa e che possono rafforzare la loro squadra con le loro capacità di organizzazione, comunicazione o connessione all'interno della comunità.

  2. Stabilire dettagli e informazioni sulla causa dell'evento. Se vuoi raccogliere denaro e consapevolezza per una fondazione o una famiglia, assicurati che l'attenzione centrale per ogni dettaglio sia intorno all'importanza della causa.

  3. Fai la prima riunione della commissione. In questo primo incontro, esprimi interessi, preoccupazioni e obiettivi. Assicurati di nominare qualcuno per un buon oratorio.


  4. Assegnare le persone a compiti specifici e sottocategorie del comitato. Tali posizioni possono essere presidente, segretario, tesoriere, coordinatore dei pasti, contatto locale di sostegno alle imprese, maestro di cerimoniale o incaricato di trovare un maestro ospite o oratore ospite, oratore della comunità e coordinatore dei volontari.

  5. Imposta un budget iniziale, questo è uno dei pezzi chiave dell'evento. Quindi confronta quanto dovrebbe costare un evento reale. Questo ti aiuterà a sapere quanti soldi dovresti aumentare solo perché l'evento funzioni correttamente.

  6. Organizzare i dettagli sulla posizione di data e ora. Pianifica anche ciò che ti servirà per il luogo, ad esempio un palco, tavoli, sedie o posti di blocco per bloccare il traffico regolare.

  7. Dettagli l'agenda degli eventi dall'inizio alla fine. Pianifica ciò che le persone faranno quando arriveranno, cosa faranno quando saranno lì e come promuovere l'inizio.


  8. Ottieni supporto locale dalle aziende dell'area. Chiedi alle aziende locali di essere coinvolto. Gli sponsor possono essere autorizzati a fare pubblicità durante l'evento, dimostrando il loro sostegno. Il loro sostegno può essere sotto forma di donazione in denaro, donazione di cibo e, soprattutto, se vogliono donare alla causa dell'incontro.

  9. Dai un nome a un maestro della cerimonia. L'evento dovrebbe avere qualcuno che interagirà con il pubblico. La sua posizione unica è quella di raccogliere, informare e presentare gli eventi, i divertimenti e incoraggiare le persone a partecipare con donazioni per causare l'evento.

  10. Cerca intrattenimento. Scopri le band locali per suonare all'evento.

  11. Decidi il tipo di cibo che vorresti servire, ad esempio un barbecue in loco. Chiedi un ristorante o un fornitore di proprietà locale per creare "cabine" per cucinare e vendere cibo. Chiedi loro di donare il loro tempo e persino di partecipare alla raccolta di fondi donando $ 1 (o qualunque importo sia ragionevole) alla causa. Contatta il distributore locale di bevande per noleggiare un rimorchio bevande.

  12. Pianificare le attività per tutta la famiglia. Pianifica giochi e premi per bambini di tutte le età.

  13. Aumentare la consapevolezza. Opuscoli, pubblicità radiofonica e passaparola sono strumenti strumentali per ottenere informazioni a potenziali visitatori e sostenitori. Inoltre contatta le tue emittenti televisive locali, i giornali e le stazioni radio. Un comunicato stampa aiuterà il pubblico a diventare consapevole e ti fornirà anche una copertura gratuita. Se il budget lo consente, posiziona annunci nei media per promuovere la consapevolezza.