Contenuto
L'automazione può farti risparmiare tempo durante la digitazione, facendo lavorare il tuo computer da solo. "Sendkeys" è un'utility integrata in Windows che ti offre la possibilità di sperimentare l'automazione dei sistemi in tempo reale. È anche possibile utilizzare "SendKeys" per compilare automaticamente i moduli Web. Invece di digitare gli ID utente, le informazioni sugli indirizzi e le password, lascia che il tuo computer lavori per te. Non è necessario essere un programmatore per creare uno script semplice che funzioni su qualsiasi modulo che si possa trovare su Internet.
indicazioni
Dare alle dita una pausa di digitazione automatizzando le attività ripetitive (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Avvia un browser Web e vai a una pagina che contiene un modulo che desideri compilare. Premere il tasto "Tab" ripetutamente fino a quando il cursore del mouse raggiunge la prima casella di testo sul modulo. Ricorda il numero di volte in cui hai premuto il tasto fino a quando non raggiunge questa casella di testo.
-
Apri Blocco note o un editor di testo e in un nuovo documento incolla il seguente codice:
Imposta Shell = WScript.CreateObject ("WScript.Shell")
La prima riga crea un oggetto "Windows Script Host". "Windows Script Host" consente di comunicare con Windows.
-
Aggiungi la linea mostrata sotto dopo quella mostrata nel passaggio precedente:
Shell.AppActivate ("Titolo Windows")
Questo codice attiva la finestra che contiene il titolo, "Titolo Windows". Sostituisci "Titolo Windows" con il titolo che appare nella barra del titolo del tuo browser.
-
Incolla il seguente codice sotto il codice elencato nell'ultimo passaggio:
Shell.SendKeys "{TAB}"
Questa frase fa sì che il computer invii il tasto "Tab" alla finestra del browser. Duplica questa affermazione tutte le volte che hai preso per guidarla nel primo campo del modulo. Ad esempio, se lo hai premuto tre volte, incolla questo codice nel documento:
Shell.SendKeys "{TAB}" Shell.SendKeys "{TAB}" Shell.SendKeys "{TAB}"
-
Aggiungi le linee di codice mostrate sotto dopo il codice che hai creato nel passaggio precedente:
Shell.SendKeys "Text 1" Shell.SendKeys "{TAB}"
Sostituisci "Testo 1" con il valore che normalmente entra nel modulo. Ad esempio, se si tratta di un modulo di accesso, sostituire "Testo 1" con il valore inserito nella prima casella di testo. E la seconda riga di "Tab" nella casella di testo successiva.
-
Duplica le due righe precedenti per ogni casella di testo esistente nel modulo. Se il modulo contiene altre due caselle di testo, aggiungi il seguente codice dopo il codice elencato nell'ultimo passaggio:
Shell.SendKeys "Text 1" Shell.SendKeys "{TAB}"
Shell.SendKeys "Text 1" Shell.SendKeys "{TAB}"
Quando le "Tab" raggiungono la fine della casella di testo, di solito troverai il pulsante "invia" sul modulo.
-
Incolla questa istruzione finale dopo il codice che hai creato nel passaggio precedente:
Shell.SendKeys "{ENTER}"
Questo codice invia un tasto "Invio" che preme il pulsante sul modulo. L'esempio seguente mostra come sarebbe questo documento se avessi premuto due "Tab" per arrivare alla prima casella di testo su un modulo con due caselle di testo e un pulsante:
Imposta Shell = WScript.CreateObject ("WScript.Shell") Shell.AppActivate ("Titolo 1")
'Tab al primo campo di input Shell.SendKeys "{TAB}" Shell.SendKeys "{TAB}"
"Invia Input ShellSendKeys" Testo 1 "Shell.SendKeys" {TAB} "Shell.SendKeys" Testo 2 "Shell.SendKeys" {TAB} "
'Tab to Submit button e premere "Invio" Shell.SendKeys "{ENTER}"
Salva il documento con l'estensione "vbs". Questo crea un file "VBScript".
-
Avviare Esplora risorse e individuare il file. Passare alla pagina Web che contiene il modulo e fare doppio clic sul file "VBScript". Il tuo browser si sposterà sul primo campo e lo script che hai creato compila il modulo e lo invia.
suggerimenti
- È preferibile utilizzare il titolo completo di una pagina Web nel comando "Shell.AppActivate", ma funzionerà anche se si immette solo una parte del titolo visualizzato nella finestra del browser.
- Dopo aver creato un programma "VBScript", puoi modificarlo per lavorare su altri moduli, modificando il numero di tasti "Tab" richiesti per questo nuovo modulo.
- Occasionalmente, potrebbe essere necessario più di un tasto "Tab" per passare dal campo di testo finale di un modulo al pulsante che invia il modulo. In tal caso, fornire le "Tab" aggiuntive utilizzando "SendKeys" come mostrato nei passaggi precedenti.