Come fare le candele che non si spengono

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME BRUCIARE LE CANDELE | Tips per conservare al meglio tutto il profumo *il segreto per spegnerle*
Video: COME BRUCIARE LE CANDELE | Tips per conservare al meglio tutto il profumo *il segreto per spegnerle*

Contenuto

Fare una candela che non esce è un design divertente per le battute di Halloween, rappresentazioni teatrali, effetti speciali per un film dell'orrore o persino uno scherzo innocuo. Immagina che qualcuno non possa soffiare le candeline sulla torta di compleanno! Tali candele possono essere acquistate nei negozi specializzati, ma sono facili da realizzare e poco costose e possono essere realizzate con materiali trovati a casa.


indicazioni

Una candela normale (Comstock / Stockbyte / Getty Images)
  1. Taglia un pezzo di corda da 20 cm e mettilo da parte. È possibile utilizzare diversi tipi di spago, ma le corde con il cotone all'interno sono migliori. Si consiglia di acquistarlo nei negozi specializzati nella produzione di candele.

  2. Metti un pezzo di carta su una superficie piana. Prendi un piccolo pezzo di magnesio e strofinalo nell'archivio per fare polvere di magnesio. Mettilo sulla carta e aggiungi la polvere in un mucchio. Circa un cucchiaio è abbastanza.

  3. Sciogliere circa 170-230 g di cera in una pentola sul fornello. Deve essere completamente sciolto, come liquido.

  4. Affondare la stringa nella cera fusa nella padella per coprire con un sottile strato di cera. Rimuovere la corda coperta di cera dalla padella e lasciarla raffreddare.


  5. Posizionare la polvere di magnesio nella disposizione di una linea sottile della lunghezza della corda. Infilare la stringa cerata sulla polvere di magnesio e coprirla bene. Stringere saldamente lo spago in modo che il magnesio aderisca saldamente ad esso.

  6. Posizionare la cera fusa in un tubo verticale con un'estremità chiusa. Può essere un tubo di cartone o uno stampo professionale per candele. Riempi lo stampo verso l'alto e non lasciare raffreddare la cera.

  7. Immergere la stringa rivestita di magnesio nello stampo in cera e sollevarla. Ripeti per coprire strato su strato di cera fino ad ottenere una candela spessa. Assicurati di lasciare circa un centimetro della corda da un'estremità della candela per servire da stoppino. Se lo si desidera, legare un'estremità della stringa su uno stuzzicadenti di pochi centimetri di lunghezza prima di coprirla, quindi posizionare la stringa coperta di cera nello stampo e lasciarla asciugare. Lo stuzzicadenti trattiene la fine della corda fino a quando la cera si asciuga. Questo metodo richiede una certa esperienza con la fabbricazione di candele.


  8. Metti la candela nel supporto e accendi lo stoppino. Soffia la candela e il fuoco della corda continuerà a bruciare, sciogliendo la cera, riscaldando il magnesio e riaccendendo la fiamma. Si riaccende ogni volta che viene bruciato, fino a quando la candela non si è completamente sciolta e la corda è bruciata.

suggerimenti

  • Per spegnere la fiamma, immergere lo stoppino acceso nell'acqua per raffreddare la brace. Attenzione quando si conserva la candela; lasciarlo sempre in un posto sicuro, poiché lo stoppino può accendersi senza che qualcuno lo guardi.

Cosa ti serve

  • cera
  • Barbante (gli stoppini in cotone funzionano bene)
  • forbici
  • magnesio
  • file
  • Un tubo di candela o uno stampo
  • Padella di metallo
  • Portacandele
  • fiammiferi