Come fare una ricetta facile Insalata di frutta

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Insalata di frutta
Video: Insalata di frutta

Contenuto

Ignora le torte pesanti e servi un'insalata fresca alla tua prossima riunione di famiglia. Quando si prepara una macedonia, la parte difficile è decidere quali frutti usare. Basare gli ingredienti secondo un evento, come un'insalata di mele per una festa ispirata all'autunno. Dopo aver deciso quali frutti usare, copriteli con uno sciroppo o una miscela cremosa che esalta i sapori della frutta.


indicazioni

Prenditi il ​​tempo per trasformare i tuoi avanzi dalle bucce di frutta in una ciotola fatta in casa (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Decidi quale tipo di frutta o insalata vuoi fare. Utilizzare un ananas, mango, guava, kiwi o carambola per un'insalata di frutta tropicale. Cerca diversi tipi di uva, come Concord, verde o rosso, per un'insalata di uva; o varietà di mele, come McInsosh, deliziosi rossi e verdi, a una delle mele. Aggiungi solo meloni - cocomeri, meloni e meloni - all'insalata di melone. Assumi i frutti di colori contrastanti per un piatto che assomiglia ad un arcobaleno o usa frutti diversi che sono gli stessi colori, come fragole, ciliegie e uva rossa, per un'insalata rossa rosé.

  2. Usa la frutta intera per l'insalata più fresca possibile e pianifica di utilizzare qualsiasi buccia o crosta come parte dell'insalata, come ad esempio servirla in una ciotola ricavata dalla buccia dell'anguria. Sostituire la frutta fresca con in scatola o congelata per fare un'insalata quando quelli freschi non sono disponibili, come durante i mesi invernali.


  3. Determinare il tipo di copertura che si desidera aggiungere al frutto, in base alle restrizioni dietetiche, alle preferenze di gusto e alla frutta nell'insalata. Mescolare uno strato di yogurt scremato mescolato con miele, per una macedonia leggera o ipocalorica. Aggiungi un ripieno di torta in scatola, come ad esempio la pesca o la ciliegia, a un'insalata per una dolce copertina da un chilo che manterrà l'insalata insieme. Versare sopra la panna montata o spolverare con la polvere di cannella sull'insalata mista per una copertura delicata, ideale per i caldi mesi estivi.

  4. Tagliare frutti solidi come ananas, mele o pere in pezzi da 2,5 cm e utilizzare un'affettatrice per cracker, ad esempio disegni a stella o frutta, per creare forme con essi. Tacca i frutti, come cocomeri o meloni, usando uno strumento per il taglio del melone per creare palle di frutta uniformi.

  5. Fai degli strati di insalata e metti i frutti più forti aromatizzati, come gli agrumi, sul fondo, poiché il sapore può passare agli altri frutti. Mescoli insieme se hanno tutti un sapore relativamente mite. Sistemali senza il rivestimento misto se stai preparando un'insalata in anticipo e servi la copertura separatamente o versala appena prima di servire.


  6. Servire l'insalata di frutta surgelata in una grande ciotola, preferibilmente in vetro, in modo da conferire un aspetto vivace al vostro pasto. In alternativa, servirli nelle bucce di frutta, come nel mezzo di una crosta di ananas, un piatto a forma di barca o metà di bucce d'arancia che servono come ciotole individuali.

suggerimenti

  • Non si può usare un piatto da portata rovesciato per torta, che viene usato per servire il punch, alla macedonia.
  • Considerare l'aggiunta di noci o semi, come i semi di papavero, come tocco finale nell'insalata per consistenza prima di servire.

avvertimento

  • Non usare frutta troppo matura in un'insalata che non viene servita immediatamente, altrimenti la frutta potrebbe marcire prima che il piatto sia servito.

Cosa ti serve

  • Frutta (in scatola, fresca o congelata)
  • coltello
  • Skim yogurt e miele (opzionale)
  • Riempimento di torta in scatola (opzionale)
  • Panna montata e polvere di cannella (opzionale)
  • Cookie Slicer (opzionale)
  • Utensile da taglio al melone (opzionale)
  • Grande ciotola da portata
  • Noci o semi (facoltativo)