Come si fa a calciare in kung fu

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Calcio girato all’indietro TUTORIAL | Come prepararlo - Pietro Di Rauso
Video: Calcio girato all’indietro TUTORIAL | Come prepararlo - Pietro Di Rauso

Contenuto

Il calcio laterale del kung fu ti sposterà verso il tuo avversario per eseguire un calcio mantenendo l'equilibrio e la manovrabilità.


indicazioni

Il calcio laterale mantiene l'equilibrio e la manovrabilità (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Principi di base per il calcio laterale

  1. Inizia con la postura corretta. Inizia con i talloni uniti, i piedi leggermente rivolti verso l'esterno. Assicurati di avere i piedi ben saldi a terra. La schiena deve essere diritta e le ginocchia leggermente piegate per fornire un adeguato flusso sanguigno. Le tue braccia saranno piegate ai gomiti, con i pugni rivolti in avanti e rivolti verso l'alto.

    Braccia incrociate con i pugni in avanti (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  2. Gira la testa verso il diretto (ma non girare il tuo corpo) e fai un passo con il piede destro alla tua destra. Il tuo piede non dovrebbe essere rivolto in avanti, ma essere nella stessa direzione.


    Gira la testa e fai un passo a destra. (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  3. Ora metti il ​​piede sinistro dietro la destra e tienilo saldamente a terra.

    Metti il ​​piede sinistro dietro la destra (Comstock / Comstock / Getty Images)
  4. Usando il piede sinistro per mantenere l'equilibrio, solleva la gamba destra con il ginocchio piegato all'altezza di tiro desiderata.

    Sollevare la gamba destra con il ginocchio piegato al calcio (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  5. Allunga saldamente la gamba nella direzione desiderata del calcio. Dovresti mirare a 2,5 pollici dopo dove dovrebbe essere il calcio per fornire una forza più focalizzata. Il tuo attacco dovrebbe essere finalizzato quando il tuo tallone colpisce fermamente il bersaglio.


    Allunga la gamba nella direzione del calcio (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  6. Tirare indietro la gamba destra e abbassarla finché non è ferma sul pavimento.

    Tirare indietro la gamba e abbassarla saldamente a terra. (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  7. Puoi finire il calcio qui, o se vuoi un allenamento, ripeti i passaggi da 3 a 6 finché lo spazio non si esaurisce. Puoi anche invertire il calcio per esercitarti con la tua gamba sinistra, usando la gamba destra come gamba di equilibrio e la gamba sinistra per calciare.

    Puoi anche invertire il calcio per esercitarti con la tua gamba sinistra (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

suggerimenti

  • I calci più efficaci raggiungeranno aree vulnerabili come le ginocchia, l'inguine o lo stomaco. Evita di raggiungere la tua testa, perché può sopraffare e perdere l'equilibrio.
  • Per la massima efficacia, ricorda di respirare correttamente durante l'esecuzione di qualsiasi mossa di arti marziali.
  • Questo movimento richiede equilibrio. Se hai problemi con il calcio laterale, gli esercizi di equilibrio sono l'ideale per seguire questo allenamento. Esercitati in piedi su una gamba, ricorda di respirare e guarda avanti mantenendo gli occhi concentrati su un punto. Questo ti aiuterà a sviluppare il tuo equilibrio.

avvertimento

  • Assicurati di essere allungato e riscaldato prima di qualsiasi esercizio.
  • Bere molta acqua prima e dopo qualsiasi esercizio.
  • Come sempre, è meglio imparare le arti marziali con un allenatore riconosciuto. Consultare sempre il proprio medico prima di iniziare qualsiasi regime di allenamento, incluso il kung fu.
  • Prestare attenzione quando si pratica un calcio laterale alle ginocchia con un compagno di allenamento, in quanto richiede una media di soli 2 kg di pressione per rompere il ginocchio.

Cosa ti serve

  • Vestiti comodi
  • equilibrio
  • fuoco
  • scopo
  • forza