Contenuto
Un adattatore Wi-Fi USB è semplice da usare e molto efficace. Con esso, qualsiasi computer con plug-and-play è in grado di ricevere il segnale Wi-Fi, in cui è presente un piccolo filo d'antenna incapsulato nella parte in plastica. Con questa antenna già funzionante, è possibile in qualche modo migliorarne la qualità. Tali miglioramenti possono avvenire a causa di un semplice riposizionamento, miglioramento, tipo di connessione o una combinazione dei tre fattori. In ogni caso, è possibile aumentare la potenza del segnale di un ricevitore Wi-Fi USB ben oltre la sua capacità nativa.
Passo 1
Posiziona l'antenna Wi-Fi vicino a una finestra o una porta. Le onde radio sono direzionali, quindi la posizione allineata è sempre la scelta migliore per massimizzare il segnale.
Passo 2
Collega un'estensione USB in modo da poter posizionare l'adattatore Wi-Fi lontano dal computer. A differenza del cavo coassiale, l'USB non è influenzato dalla perdita di segnale.
Passaggio 3
Testare l'aumento dell'intensità utilizzando gli indicatori di segnale Wi-Fi gratuiti.
Passaggio 4
Modifica una lattina grande, un vassoio o un'altra forma parabolica per aumentare i segnali ricevuti. Taglia un pezzo della superficie dell'oggetto, attraverso il quale l'adattatore può essere fissato alla parete della lattina, o al centro della parabola. Attaccare l'adattatore con colla o silicone per creare un riflettore.
Passaggio 5
Montare il riflettore su un tipo di supporto per sollevare l'antenna. Se possibile, fissare l'antenna a una parete esterna, a un balcone o a una terrazza. Utilizzare le viti per legno o cemento appropriate e una chiave a tubo.
Passaggio 6
Ricevi un segnale aumentato dal 200 al 400%.