Come smaltire un'antica Bibbia - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come smaltire un'antica Bibbia

La Bibbia è considerata da molti come di natura sacra e contiene la parola di Dio. Pertanto, quando un libro sacro diventa vecchio, consumato o decaduto per continuare a usarlo, è necessario scartarlo. I metodi usuali di smaltimento possono essere considerati estremamente insensibili, volgari o altrimenti considerati inadeguati. A seconda della religione di cui fai parte, dovresti usare un metodo con cui disporre la tua vecchia o logora Bibbia non è considerato un atto di profanazione di qualcosa di sacro.

indicazioni

Le Bibbie prendono la parola di Dio e molti la considerano sacra (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Se sei cattolico, brucia il libro in un fuoco controllato. Il cattolicesimo insegna che un oggetto sacro, come la Bibbia benedetta, non dovrebbe essere trattato in modo irrispettoso, quindi è meglio incenerire uno che non è più utilizzabile. Puoi masterizzare il libro in parti o tutto in una volta.

  2. Usa la pala per seppellire la Bibbia, che tu sia un luterano o un ebreo. Molte religioni, incluse queste due, accettano questo metodo per eliminare un articolo religioso o santo come forma di rispetto.

  3. Getta via la Bibbia, o ricicla, come faresti con qualsiasi altra spazzatura se la tua religione non gli chiede di essere smaltita in alcun modo specifico. Nonostante il fatto che la Bibbia possa contenere parole sante, è pur sempre un libro, e se non si riconosce alcun significato più grande nell'oggetto fisico, allora la Bibbia può essere eliminata in qualsiasi modo.

avvertimento

  • Sii sensibile all'ambiente in cui scarti una Bibbia. Tieni qualcuno da credenze diverse dall'essere intorno a te nel momento in cui scarti il ​​libro per evitare di offendere un'altra persona e la tua religione.

Cosa ti serve

  • Falò o altro fuoco controllato
  • pala

Top