Come aprire un concessionario Toyota

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Come iniziare a lavorare nel mondo dell’auto | Il caso del #MercedesVivaio
Video: Come iniziare a lavorare nel mondo dell’auto | Il caso del #MercedesVivaio

Contenuto

Toyota produce alcune delle automobili più popolari al mondo, tra cui Camry, Celica, Corolla e Lexus. Il produttore da solo vende più veicoli di tutti gli altri fabbricanti d'automobili insieme, quindi l'opportunità di aprire un concessionario Toyota è contestata. Oltre a richiedere un grande finanziamento, devi anche presentare altre qualità per ottenere il diritto di aprire una concessionaria di marca.


indicazioni

  1. Ottieni esperienza nel settore automobilistico. Sii esperto nella vendita di automobili. Comprendere garanzie, servizi e parti. Ci si aspetta che tu capisca molto bene il settore ed essere in grado di gestire la concessionaria. Molti proprietari di franchising Toyota hanno iniziato a possedere piccole concessionarie di diversi produttori e hanno lavorato duramente per ottenere un franchising di marca. Altri guadagnano esperienza essendo dipendenti di una concessionaria.

  2. Decidi se vuoi acquistare il franchising direttamente da Toyota o qualcuno che già possiede uno stabilito. Tieni presente che la Toyota offre opzioni di franchising limitate e la concorrenza è dura. Se hai acquistato la concessionaria di un proprietario, Toyota dovrà comunque approvarla.

  3. Sii un cittadino completo. La Toyota controlla i precedenti penali e non approverà un criminale condannato. Questa verifica viene effettuata sia se acquisti direttamente da Toyota o se acquisti da un altro proprietario in franchising.


  4. Getta le tue finanze in ordine. Il costo di un franchising Toyota può variare in modo assurdo a seconda della posizione. I prezzi vanno da R $ 1,14 milioni a R $ 34,2 milioni o più. Devi avere almeno il 15% di tale importo e tale importo non può essere legato alle tue risorse.

  5. Cerca attivamente l'opportunità di ottenere un franchising contattando Toyota ei proprietari del franchising o, in seguito, assumi i servizi di un agente o di un concessionario. Sii persistente nella ricerca, dal momento che non sai mai quando qualcuno andrà in pensione e venderà un franchising o se la Toyota si aprirà in una nuova regione.

  6. Acquista un concessionario Toyota quando ne trovi uno che puoi onorare con gli impegni finanziari e i requisiti richiesti.

Cosa ti serve

  • Esperienza nel settore automobilistico
  • Tra R $ 1,14 milioni e R $ 34,2 milioni, o più, nel finanziamento