Tipi di grembiuli

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come ho realizzato un GREMBIULE VITTORIANO (parte 1)
Video: Come ho realizzato un GREMBIULE VITTORIANO (parte 1)

Contenuto

I grembiuli proteggono i nostri vestiti e corpi da danni, schizzi e macchie dal lavoro che stiamo facendo. Nei negozi, ristoranti e supermercati, i grembiuli sono attrezzature necessarie per cuochi, fornai, camerieri, lavastoviglie e tagliapasta. Mentre abbiamo familiarità con i grembiuli standard, diverse carriere industriali portano grembiuli per protezione e sicurezza. Questi grembiuli da lavoro industriali hanno fessure e tasche per attrezzi e cuciture rinforzate per una maggiore durata. I grembiuli sono una protezione necessaria contro prodotti chimici, scintille di fuoco, vernice e polvere.


Grembiuli protettivi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Grembiule da carpentiere

Il grembiule da carpentiere protegge dalle imperfezioni e funge anche da contenitore. I carpentieri salgono le scale, si inginocchiano e sono attivi nel loro lavoro. Avere strumenti e accessori collegati al tuo corpo fa risparmiare tempo ed energia. Realizzato in pesante tela o in denim, il grembiule è dotato di tasche progettate per contenere chiodi, cinturini a martello e tasche per le matite.

Grembiule del saldatore

I saldatori di solito indossano un grembiule di pelle. La pelle è resistente al calore e supporta danni da scintille di saldatura. La pesante doppia cucitura rinforzata con chiusure metalliche fissa le tasche e il cordoncino del grembiule. Questi grembiuli hanno diverse tasche per contenere matite, pinze, cacciaviti e clip d'acciaio.


Grembiule chimico

I grembiuli chimici sono attrezzature di sicurezza necessarie per i professionisti che gestiscono prodotti chimici e pesticidi come i chimici di laboratorio, le persone che lavorano sullo sviluppo di foto e i lavoratori che usano prodotti chimici per l'agricoltura. Questi grembiuli proteggono la pelle e gli indumenti da eventuali danni, come rovesciare o mescolare una sostanza chimica che può causare irritazioni e ustioni alla pelle. I grembiuli rivestiti con emulsioni acriliche, polimero liquido o gomma forniscono protezione e una barriera contro sostanze chimiche, acidi e alcali.

Grembiule di piombo

I pazienti in unità mediche, dentistiche e veterinarie e tecnici radiologi utilizzano grembiuli di piombo per proteggersi dalle radiazioni. La corretta regolazione e posizionamento del grembiule è importante per proteggere da questi raggi nell'aria. Bisogna fare attenzione per evitare fessurazioni, che si sviluppano in testa al grembiule. Piegare o mettere grembiuli su un oggetto per la conservazione può causare danni o screpolature. La migliore conservazione è in un'area piatta o appesa a ganci speciali.