Rimedi omeopatici per i bambini con allergie

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

L'omeopatia, una forma di medicina alternativa, si basa sulla teoria che "cure simili come". È simile al processo di vaccinazione, in cui i medici iniettano una piccola quantità di una sostanza nel paziente che causerebbe una malattia in modo che il corpo possa combatterla. I medici omeopati introducono una quantità diluita di una sostanza naturale che potrebbe causare sintomi simili a quelli che desiderano curare. Secondo la Society of Homeopaths, puoi tranquillamente usare la maggior parte dei rimedi omeopatici per alleviare i sintomi dell'allergia stagionale nei bambini.


L'omeopatia, una forma di medicina alternativa, opera sulla base della teoria che "simile come cura" (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Irritazione agli occhi

Consultare il proprio medico e un medico omeopatico autorizzato prima di dare qualsiasi tipo di medicinali omeopatici ai bambini. Mentre la maggior parte offre sollievo sicuro senza effetti collaterali, è importante assicurarsi che siano appropriati per il bambino. Allium cepa, un estratto derivato dalla cipolla rossa, può aiutare a lenire lo strappo con iperemia, accompagnato da una chiara secrezione nasale. Poichè le allergie dei bambini stagionali di solito peggiorano durante la stagione dei pollini, cerca di minimizzare i loro sintomi mantenendoli al chiuso nelle giornate più asciutte e ventose il più possibile. Lo zolfo, un rimedio a base minerale con lo stesso nome, fornisce anche sollievo per gli occhi pruriginosi e lacrimanti, oltre a alleviare il mal di testa palpitante e il naso chiuso. Considera l'impianto Eufrasia per aiutare il tuo bambino con gli occhi gonfi e irritati che feriscono se esposti alla luce.


Congestione nasale

Aiuta ad alleviare la congestione nasale del tuo bambino con l'uso del rimedio Kali bichromicum, che può essere particolarmente utile per alleviare il dolore del seno. L'album di arsenico (arsenico bianco) può fornire sollievo dal bruciore e dal naso che cola e dal respiro sibilante. Anche il bambino potrebbe lamentarsi di brividi e mostrare ansia. Ma se il bambino ha un naso chiuso che si alterna con un naso costantemente gocciolante, Nux vomica può offrirti il ​​sollievo necessario. In un bambino asmatico con un naso irritato e mucoso, molti omeopati raccomandano l'uso di Solidago virgaurea (arnica-do-mato). Questo rimedio può anche aiutare in caso di tosse persistente e periodi di starnuti. Se il bambino mostra segni di una grave crisi allergica, come difficoltà di respirazione o edema facciale o delle labbra, ricorrere immediatamente al pronto soccorso.

Mal di testa e pressione del seno

Utilizzare antimonium tartaricum (tartarico di antimonio) se il bambino ha una sensazione contratta in fronte, forse anche accompagnata da lievi capogiri. Il dolore nella parte posteriore della testa o del collo, così come la faccia rossa, può indicare la necessità del rimedio della pianta di Gelsemium. Se il tuo bambino si lamenta di una sensazione secca e pruriginosa sulla testa e sul naso, offri la medicina Wyethia, che può aiutare a curare il prurito intenso e la corizza. Prendi in considerazione l'utilizzo di Sabadilla nel bambino affetto da corizza e mal di testa che si verificano quando cerchi di concentrarti sui compiti scolastici.