Contenuto
- indicazioni
- Modalità normale in XP e Vista
- Windows 7 Normal Mode
- Modalità provvisoria in XP e Vista
- Modalità di sicurezza di Windows 7
- suggerimenti
Di solito, i laptop Sony Vaio sono venduti con un touchpad installato sotto la tastiera. Serve per la navigazione su schermo e viene utilizzato come un mouse esterno. A volte un touchpad può smettere di funzionare senza una ragione apparente, ma ci sono modi per risolvere il problema prima di chiedere aiuto a un tecnico.
indicazioni
Risolvi il tuo touchpad (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Avvia normalmente il tuo computer. Fai clic sull'icona "Risorse del computer" sul desktop. Vai a "C: Programmi Sony Impostazione Utility Series".
-
Trova e seleziona la cartella "VCCPointingDevice" nella cartella "Impostazioni serie di utilità" per aprire la finestra di dialogo "Dispositivo di puntamento incorporato".
-
Trova la casella "Abilita" nella finestra di dialogo "Dispositivo di puntamento incorporato".
-
Seleziona la casella per abilitare il touchpad Vaio se desideri utilizzarlo.
-
Spegni il touchpad se stai interferendo con l'uso del mouse esterno. Deselezionare la casella "Abilita" se si dispone di un mouse USB (PS / 2) collegato a Vaio e si desidera utilizzarlo al posto del touchpad.
-
Scegli "Sì, sono sicuro" quando ti viene richiesto di attivare la tua scelta e chiudi tutte le finestre.
Modalità normale in XP e Vista
-
Avvia Windows normalmente. Vai su "Start"> "Pannello di controllo"> "Mouse"> "Dispositivi" per aprire il centro di controllo del touchpad Vaio.
-
Deseleziona la casella "Abilita" nella finestra del dispositivo non appena desideri utilizzare il tuo mouse esterno.
-
Seleziona la casella "Abilita" nella finestra del dispositivo quando vuoi utilizzare il touchpad Sony Vaio. Assicurati che il mouse esterno non interferisca con il touchpad se ne hai collegato uno. Se lo è, scollega il mouse dal tuo computer.
-
Fai clic sul pulsante "OK" nella parte inferiore della finestra Dispositivi. Chiudi tutte le finestre.
Windows 7 Normal Mode
-
Riavvia il tuo computer. Premere il tasto F8 non appena appare la schermata di Windows per accedere alla modalità provvisoria.
-
Fai clic su "Start"> "Pannello di controllo"> "Aggiungi o rimuovi programmi".
-
Trova ed elimina tutto il software relativo ai dispositivi mouse e puntatore nella normale modalità Windows. Passare al passaggio successivo se il problema persiste.
-
Riavvia il tuo computer in modalità provvisoria. Fai clic con il tasto destro sull'icona "Risorse del computer" sul desktop.
-
Seleziona "Proprietà" dall'elenco e scegli "Gestione periferiche" nella finestra delle proprietà.
-
Seleziona la cartella "Altri dispositivi" nel segno "+" accanto ad essa. Elimina tutti i dispositivi sotto il segno "+" facendo clic sul pulsante "Rimuovi" accanto a ciascun elemento.
-
Riavvia Windows in modalità normale. Una volta avviato, verrà visualizzata una finestra a comparsa "Trovato nuovo hardware" che verrà visualizzata per caricare tutti i driver necessari per il touchpad, il mouse e altri dispositivi di puntamento. Questo dovrebbe risolvere il driver corrotto del tuo touchpad Vaio.
Modalità provvisoria in XP e Vista
-
Riavvia il tuo computer. Premere il tasto F8 non appena appare la schermata di Windows per accedere alla modalità provvisoria.
-
Vai su "Start"> "Pannello di controllo"> "Mouse e altri dispositivi".
-
Fai clic sull'icona del touchpad. Seleziona la scheda "Driver" e premi il pulsante "Disinstalla". Premere il pulsante "OK" per confermare.
-
Riavvia Windows in modalità normale. Vai su "Start"> "Pannello di controllo"> "Gestione periferiche"> "Mouse e altri dispositivi".
-
Seleziona la scheda "Driver" e premi il pulsante "Aggiorna". Premere "OK" per aggiornare il software del touchpad.
Modalità di sicurezza di Windows 7
suggerimenti
- Scarica il driver del touchpad per il tuo Sony Vaio (vedi link nella sezione Risorse) se non è nella tua pagina dei programmi.
- Quando si utilizza un mouse collegato al computer, in genere funziona correttamente con il touchpad, ma a volte può causare interferenze. Disabilita e attiva il tuo touchpad Vaio in base all'uso del mouse.
- Il touchpad richiede un ambiente asciutto per funzionare correttamente. Evitare l'uso del dispositivo con le dita bagnate.