Contenuto
I vasi in ceramica sono rimasti praticamente gli stessi da decenni. Non c'è niente di sbagliato con il ben noto colore arancione bruciato e il suo bel design, ma perché attenersi alla tradizione quando si può dare una volta nuova vita alle decorazioni? Questa estate dai vasi di fiori un po 'della loro personalità.
Queste tre navi sono state trasformate con un po 'di vernice (Carrie Waller)
Prepara i vasi
Inizia dipingendo i semplici vasi in ceramica con due strati di vernice spray bianca. Per fare questo, posizionare il vaso su un cartone che può essere sporcato in un'area ben ventilata. Agitare bene la vernice, tenendola a 30 cm di distanza dalla pentola e cospargendola avanti e indietro. Ruota nuovamente il cartone e spruzza di nuovo, ripetendo i passaggi finché tutti i lati, incluso l'interno della nave, hanno ricevuto uno strato di vernice.
Potrebbe essere necessario capovolgere il vaso e spruzzarlo una seconda o una terza volta per assicurarsi che la superficie originale non appaia. Lasciare asciugare la vernice per tre ore tra le mani e lasciare riposare l'ultima mano per 24 ore per asciugare completamente. Gli elementi chimici della vernice possono influenzare il terreno, quindi non usare la pentola per piantare erbe commestibili e simili. Si noti che tali elementi non dovrebbero influenzare i fiori e le verdure piantate nel vaso.
Spruzzare la vernice spray sui vasi in modo che siano uniformemente bianchi (Carrie Waller)
Fai il look Dip-Dyed
Capovolgere il vaso sul cartone in un'area ben ventilata. Agitare una lattina di vernice al neon nel colore che si sceglie e posizionarlo nella base del vaso - in questo caso, la parte rivolta verso l'alto. Spruzzare energicamente da un lato all'altro, concentrandosi solo sulla base della nave. Non spruzzare continuamente, o si corre il rischio di usare troppa vernice.
Dovresti coprire solo la metà inferiore del piatto, lasciando la metà superiore (la parte vicino all'apertura del vaso) bianca. Non preoccuparti degli inceppamenti dell'inchiostro che si verificano al centro: è questo che conferisce al vaso completato una bella trama e un disegno. Dopo aver ripetuto il processo da tutti i lati della nave e quando si è soddisfatti della saturazione del colore, lasciarlo asciugare per 24 ore.
Aggiungi vernice al neon alla base del vaso per un look bicolore (Carrie Waller)
Crea un disegno geometrico
Capovolgere il vaso bianco e posizionarlo su una superficie di lavoro liscia per dipingere.
-
Metti tre colori di pittura acrilica su un vassoio d'inchiostro e raccogli tre spazzolini di schiuma da usare - uno per ogni colore.
-
Taglia pezzi di nastro adesivo e aggiungili ai lati dell'imbarcazione, creando forme triangolari appuntite. Queste forme non devono essere perfette o misurate prima di essere applicate a meno che tu non scelga di farlo. Le forme casuali danno carattere al lavoro.
-
Premere saldamente il nastro con le dita e utilizzare i pennelli di schiuma per dipingere un colore alla volta sulle parti non smaltate.
-
Ripeti i passaggi per ogni forma triangolare, usando un colore su ciascuno. A seconda della vernice, potrebbe essere necessario dare alle forme due o tre strati in più per finire. Quindi, rimuovere immediatamente i nastri e scartarli.
-
Lasciare asciugare la vernice per un'ora.
-
Gira la pentola e ripeti gli stessi passi, questa volta creando forme triangolari con la punta rivolta verso il lato opposto dei primi triangoli. Fai attenzione a non mettere il nastro sul primo set di triangoli dipinti.
-
Lasciare asciugare la vernice per un'altra ora prima di maneggiarla.
Dai un'occhiata al vaso
Dare al vaso una faccia usando un'etichetta grassa. Questi tipi di indicatori possono essere acquistati in qualsiasi negozio di artigianato. Basta scuotere la penna per attivare l'inchiostro, spingere la punta dell'etichetta senza il cappuccio su un pezzo di scarto per disperdere il pigmento, quindi disegnare un'espressione a scelta sul lato del vaso bianco. Lasciare asciugare per due ore prima di maneggiarlo.
Usa un pennarello per dare al vaso una faccia (Carrie Waller)Sigilla le navi
Dopo che la vernice dei vasi si è asciugata completamente, aggiungere una mano di finitura per pulire la vernice spray e rendere il vaso impermeabile. Lascia asciugare questo sigillo per 24 ore. Non preoccuparti del fatto che la ceramica originale debba respirare. In effetti, la finitura e la sigillatura della vernice dovrebbero conferire al vaso di ceramica una durata ancora maggiore.
Questi vasi dipinti dureranno per diverse stagioni dell'anno. (Carrie Waller)