Cosa fare per gli anziani nelle case di cura

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Una giornata nella Residenza per Anziani (RSA) di Auxologico a Milano
Video: Una giornata nella Residenza per Anziani (RSA) di Auxologico a Milano

Contenuto

Ci sono molti modi per aiutare gli anziani nelle case di cura. Spesso molti di loro hanno poche persone in famiglia o chiunque altro e le visite non sono frequenti. Vivere lontano da casa può essere inquietante per alcuni. Le persone anziane che sono attive mentalmente e fisicamente sono più felici. Il volontariato nelle case di cura aiuta i dipendenti ed è un modo soddisfacente per trascorrere il tempo libero. Leggi i suggerimenti qui sotto per iniziare.


Cosa possiamo fare per gli anziani nelle case di cura? (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Attività attive

Molti anziani sono persone molto attive e non vogliono trascorrere tutto il giorno all'interno dei locali. Se le regole lo consentono, offri di portare il vecchio a fare una passeggiata. Anche se si tratta di un ufficio postale o di un negozio locale, può essere di grande aiuto per qualcuno che potrebbe non essere in grado di guidare di più. Spesso un breve viaggio nel centro della città allieterà la giornata di una persona perché può vedere le persone che conosce e avere la possibilità di far parte della comunità. Potrebbero anche voler fare shopping nei negozi. Chiedi informazioni sui possibili doni che potrebbero voler acquistare per la famiglia e offrigli di prenderli.

In una giornata calda, una passeggiata in un parco locale o semplicemente intorno all'edificio può essere eccitante. Fai uno spuntino e goditi una leggera conversazione sulle attività della giornata. Per gli anziani che hanno bisogno di aiuto per il trasporto di attrezzature mediche o se il tempo non consente attività all'aperto, fare una passeggiata all'interno della struttura. Chiedi agli anziani di mostrare il luogo e di dire com'è vivere lì.


Attività passive

Non tutti gli anziani hanno la possibilità di partecipare ad attività fisiche, ma molto può essere fatto su una sedia a rotelle o anche a letto. Prendi i libri, leggi ad alta voce. La poesia è buona perché può essere letta e discussa insieme. Può innescare un ricordo o una storia.

Ascolta le storie. Spesso le persone anziane vogliono parlare e raccontare gli eventi preferiti o semplicemente ricapitolare il giorno, proprio come tutti noi. Sii un buon ascoltatore e racconta anche storie. Lascia che la persona ti conosca. Non c'è nulla di gioioso nel connettersi con un altro essere umano, e per le persone che non possono avere un gran numero di visitatori, una connessione con qualcuno è essenziale.

Gioca a carte. Prendi un mazzo di carte per giocare. Invita alcuni degli altri residenti ai giochi di gruppo. Giochi da tavolo, come dama e pedine, sono anche giochi ideali per divertirsi in gruppo.


Chiedi al senior di mostrare le foto della tua famiglia, inclusi bambini e nipoti. Verifica la possibilità di installare una bacheca e di offrire di appendere le foto dei tuoi cari o di aiutarli a visualizzare le foto incorniciate della stanza.