Contenuto
Un complesso sistema di ganci, catene e cinghie, la gru utilizza le proprietà naturali degli angoli di sollevamento meccanici per distribuire il peso in sicurezza. Il termine "angolo di carico" è usato nelle gru per indicare l'angolo tra le cinghie o catene e la superficie di carico. Ad esempio, se un gancio è posizionato in ciascun angolo di una scatola rettangolare, l'angolo di caricamento sarà l'angolo tra il coperchio della scatola e ciascun gancio quando viene sospeso dalla gru.
indicazioni
Una gru (immagine cargo di Jorge Casais da Fotolia.com)-
Scopri il peso del carico consultando la documentazione fornita con esso. Aggiungi il peso a quello del contenitore, che deve essere standardizzato nei registri del fornitore.
-
Impostare il numero di ganci utilizzati per trasportare il carico e dividere il peso totale del carico da esso. Ad esempio: se il peso totale del carico e del contenitore è pari a 545 kg, un carico con quattro ganci suddividerà il peso in 181 kg per ciascuno. Questo numero è chiamato la carica verticale.
-
Consultare la documentazione del produttore per ciascuno dei ganci e scoprire la resistenza massima, o "limite di peso" di ciascuno. Diviso il carico verticale su ciascun gancio in base alla sua valutazione massima. Ad esempio: con 136 kg di carico verticale e una valutazione massima di 272 kg, la conseguente divisione 136/272 ne darà due. Usando una calcolatrice, premi i pulsanti "sinusoidale" e "due" per trovare l'angolo massimo del tuo carico e l'angolo del gancio, che in questo caso è di 30 gradi.
suggerimenti
- Controllare sempre i numeri per il calcolo dell'angolo di carico massimo. Come regola generale, gli angoli di 30 gradi non sono sicuri e generalmente non utilizzati. Gli angoli tra 45 e 90 gradi sono i più comuni e sicuri per le normali operazioni.
Cosa ti serve
- Documenti di carico
- carta
- matita
- calcolatrice