Come funziona il rivetto a fessura?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come usare i Rivetti
Video: Come usare i Rivetti

Contenuto


Rivettatrice manuale (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Il rivetto

Il rivetto di riempimento, chiamato anche rivetto pop, è composto da un lungo perno metallico, o mandrino, ad un'estremità e il rivetto dall'altra.

Utensili per rivetti

Per utilizzare un rivetto di riempimento, è prima necessario praticare un foro nel diametro della parte su entrambe le parti del materiale da rivettare. Questi chiodi sono generalmente utilizzati per attaccare pezzi sottili di metallo o plastica e sono utili quando è possibile accedere al foro da un solo lato. Per attaccare il rivetto, è necessario uno strumento specifico chiamato rivettatrice manuale.

Attaccare il rivetto

Per collegare un rivetto di riempimento, allineare i fori nelle due parti del materiale da unire, quindi inserire il perno lungo sul rivetto e la testa del rivetto nei fori. Quando si stringono i cavi dell'utensile, il perno viene spinto nel rivetto nello stesso momento in cui il corpo del rivetto si espande e si apre sul lato inferiore del giunto, in modo che il rivetto non passi attraverso il foro. La pressione applicata al perno nel punto in cui incontra la testa del rivetto finirà per rompere il perno, lasciando una giunzione precisa senza estremità metalliche sporgenti.