La mia TV di proiezione emette un suono scoppiettante da minuti a minuti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
The Tunnels Below | Critical Role | Campaign 3, Episode 15
Video: The Tunnels Below | Critical Role | Campaign 3, Episode 15

Contenuto

I televisori a retroproiezione hanno diversi componenti ad alta tensione che devono funzionare in uno stato quasi perfetto per mostrare un'immagine. Anomalie come gli snap possono essere normali o possono prefigurare un problema futuro. Generalmente, questi rumori sono associati a un'indicazione visiva, in modo che diventi consapevole se ciò che stai ascoltando da minuti a minuti è normale o se c'è un segnale che una riparazione sarà necessaria.


È una buona idea monitorare i clic dalla tua TV di proiezione. (Joe Raedle / Getty Images / Getty Images)

riscaldamento

L'elettronica, mentre si scaldano, a volte fa crepitare. Poiché i componenti interni si espandono e si contraggono attraverso il processo di riscaldamento e raffreddamento, l'unità può emettere rumori. Se la TV è nuova, è necessario monitorare il processo di riscaldamento in caso di rumori persistenti e uditi ogni giorno. Se si sente una fessura nello scomparto esterno di tanto in tanto, questo è probabilmente un sintomo che i componenti interni si stanno surriscaldando e provocando rumori nell'armadio in concomitanza con il tempo di riscaldamento. Questo dovrebbe fermarsi dopo alcuni minuti.

Problemi audio

Se tendi a guardare alcuni canali più di altri, potresti sentire clic. Questo di solito è associato al passaggio dagli spot ai programmi e, nel complesso, non è un segnale di un problema serio. Cambia canali per vedere se questo fenomeno si verifica solo su determinati canali. Questo rumore probabilmente ha origine sul lato trasmissione e non è solitamente causato da un problema con il televisore.


Download statico

Televisori a tubo catodico, o CRT, a volte si rompono a causa della statica accumulata. La polvere contribuisce a questo, creando un rumore associato all'accumulo e alla scarica statica. Questo fenomeno è solitamente associato a un breve flash o ricaduta dell'immagine. Si consiglia di pulire i televisori CTR a retroproiezione ogni anno per evitare questo accumulo potenzialmente dannoso.

Problemi con DLP

I televisori a proiezione digitale o DLP potrebbero sorprendervi con un forte scoppio quando la lampada inizia a guastarsi. Le lampade DLP sono marcatamente più deboli prima di questo tipo di guasto. Inoltre, i messaggi di avviso sembrano indicare un guasto imminente della lampada. Se si sente un clic entro pochi minuti dal retro del dispositivo, soprattutto se si ricevono avvisi o si vedono immagini scurite, si suppone che uno di quei rumori sia accompagnato da uno schermo nero quando la lampada non riesce infine.