La differenza tra capelli a strati e tagliuzzati

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
The Difference Between Horizontal and Vertical Layering for Haircuts
Video: The Difference Between Horizontal and Vertical Layering for Haircuts

Contenuto

Gli stili di capelli stratificati, pieni e arruffati sono generalmente associati con gli anni 1970 e 1980. Questi stili erano fuori moda per un po 'ma sono tornati alla popolarità negli anni 2000.


Lisa Rinna con i capelli tagliuzzati (Amy Sussman / Getty Images Entertainment / Getty Images)

definizione

I capelli "a strati" si riferiscono a qualsiasi tipo di capello con diverse lunghezze nel taglio. Questo stile può essere utilizzato su capelli corti, medi o lunghi. La "sfida" è un metodo di texture solitamente aggiunto ai capelli sovrapposti. Riduce il volume in alcune aree e crea termini leggeri e sottili. Secondo HairFinder, una delle celebrità più conosciute che usa capelli stratificati e triturati è Farrah Fawcett.

L'attrice Miriam Giovanelli con i capelli a strati (Carlos Alvarez / Getty Images Entertainment / Getty Images)

tecnica

La stratificazione viene eseguita sollevando i capelli dalla testa con un angolo di crescita naturale e quindi tagliando la lunghezza desiderata. Questo di solito è fatto in piccoli segmenti. Cambiando l'angolo in cui vengono tenuti i capelli cambia la quantità di strati e l'aspetto finale. Una volta che gli strati sono stati tagliati, si può anche fare la triturazione. A brandelli, il parrucchiere trattiene piccoli pezzi di capelli con un angolo di 90 gradi verso la crescita naturale e taglia piccoli ciuffi alle estremità con le forbici. Il taglio può anche essere finito con una lama.


I capelli sono tagliati ad angolo per creare strati (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

considerazioni

I capelli sovrapposti possono essere difficili da usare in alcuni stili, in particolare quelli che richiedono una certa lunghezza. Se uno stile è possibile con un taglio a strati, sono probabilmente necessari più prodotti per capelli per evitare i capelli svolazzanti. Le frange possono causare doppie punte, specialmente se sono fatte con rasoi dove i capelli sono tagliati diagonalmente, il che favorisce la divisione. Le persone che vogliono lasciare crescere i capelli molto a lungo potrebbero voler evitare queste tecniche perché gli effetti collaterali possono rallentare la crescita.

I capelli stretti come quelli di Natalie Portman sono difficili da realizzare se sovrapposti (Frazer Harrison / Getty Images Entertainment / Getty Images)

benefici

Entrambi i tagli, gli strati e i brandelli forniscono più consistenza e corpo per capelli lisci. Sono comunemente usati da persone che hanno pochi capelli dritti e sottili. Queste tecniche possono essere utilizzate per creare acconciature che sembrano allungare il viso, rendendole desiderabili per le persone con una faccia tonda.


I livelli sembrano buoni sulle persone con facce rotonde, come Cameron Diaz (Stephen Lovekin / Getty Images Entertainment / Getty Images)

attenzione

Non tutti i tagli a strati sono uguali. Scegliere un parrucchiere esperto ed esperto in grado di produrre risultati coerenti è importante per il tuo taglio a strati e tagliuzzato. Tagli più complessi di solito richiedono più esperienza. Un taglio scadente può finire in strati con dimensioni irregolari e angoli o strati in blocchi non miscelati.

Fidati del tuo taglio ad un abile parrucchiere (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)