10 film per quei giorni di pioggia

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
ULTIMO - TUTTO QUESTO SEI TU
Video: ULTIMO - TUTTO QUESTO SEI TU

Contenuto

introduzione

Il rumore della pioggia che scorre attraverso la finestra è sempre una buona richiesta per un home theater. È l'opportunità di unire le persone che ci piacciono, creare popcorn e collegare il DVD o il Blu-Ray. Non mancano buone scelte cinematografiche: dramma, finzione, commedia, romanticismo, suspense, horror. Generi per tutti i gusti che promettono di ravvivare la giornata mentre la pioggia cade all'aperto. Andiamo da loro.


immagine marilyn monrose di Earl Robbins da Fotolia.com Salva

The Hottest (1959)

Un capolavoro del regista Billy Wilder che racconta la storia di Joe e Jerry, due musicisti disoccupati nel 1929 a Chicago dominati da gangster. Dopo aver assistito al "massacro di San Valentino", sono costretti a lasciare la città e nascondersi. La loro opzione era quella di far parte di una banda di ragazze travestite da Josephine e Daphne. Tutto va bene fino a quando uno di loro si innamora della bella Sugar Kane (Marilyn Monroe). Il film, una commedia leggera e divertente, porta grandi star del cinema: Tony Curtis, Jack Lemmon e, naturalmente, Marilyn al culmine della sua carriera.

Ricordi ad angolo Immagine 20080713-1210455 di SIGNSofMIND da Fotolia.com Salva

Eternal Sunshine of the Spotless Mind (2004)

Grazie a un'innovativa sceneggiatura di Charlie Kaufman, uno dei più grandi scrittori contemporanei di Hollywood, "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" compie un viaggio attraverso i percorsi della mente umana. Il film racconta la storia di Joel (Jim Carrey), che, durante un viaggio, si innamora di Clementine (Kate Winslet). Quando si incontrano di nuovo, lei non lo riconosce. È allora che Joel scopre che Clementine ha utilizzato i servizi di un'azienda per cancellare i ricordi. Imperterrito, Joel cerca la stessa compagnia per cancellare Clementine dalla sua mente per sempre.


Immagine del libro di scrittura di AGphotographer da Fotolia.com Salva

Stranger Than Fiction (2006)

Ti sei mai chiesto se hai scoperto che sei un personaggio immaginario e che la tua vita è un film? Un giorno, Harold Crick (Will Ferrell) inizia ad ascoltare le sue azioni e i suoi pensieri narrati da una voce femminile. Dopo aver scoperto che sta per morire, cerca di scoprire chi sta "parlando" nella sua testa. Diretto da Marc Forster, il film esplora i confini tra realtà e finzione.

Salvare l'immagine di tomash da Fotolia.com Salva

Lo stesso amore, la stessa pioggia (1999)

Una delle grandi cinematografie del tempo presente si trova nel nostro "quartiere", l'Argentina. Uno dei punti salienti di questo film è il regista Juan José Campanella (vincitore dell'Oscar per "Il segreto dei suoi occhi"), che ha prodotto "Lo stesso amore, la stessa pioggia". La storia ruota attorno a Jorge (Ricardo Darín), uno scrittore che non riesce a distinguersi e, una sera, incontra la cameriera Laura (Soledad Villamil). Il film salva la traiettoria della coppia, tra amori e sconvolgimenti, dolori e gioie. Un ritratto emozionante di una relazione d'amore.


Chitarra rock isolata sull'immagine di sfondo bianco di Elnur da Fotolia.com

Quasi famoso

Che ne dici di un giro nel giro di una delle migliori band rock che siano mai esistite? In "Almost Famous", accompagniamo William Miller, un adolescente di 15 anni che segue una rock band alla ricerca di una storia per la rivista Rolling Stone. La trama era basata sulle esperienze di Cameron Crowe, che ha scritto e diretto il film. Da adolescente, ha scritto per Rolling Stone e ha seguito il tour nientemeno che dei Led Zeppelin. "Almost Famous" ha vinto l'Oscar della sceneggiatura originale.

immagine della finestra di prigione di astoria da Fotolia.com Salva

A Dream of Freedom (1994)

Uno dei grandi film usciti negli anni '90, "A Dream of Freedom" ruota intorno a Andy Dufresne (Tim Robbins), un banchiere di successo accusato di aver ucciso sua moglie. Condannato all'ergastolo, viene mandato nel penitenziario di stato, dove sarà costretto a vivere con banditi pericolosi e agenti penitenziari corrotti. Ma è lì che farà nuovi amici, come Ellis Redding (Morgan Freeman), un prigioniero che controlla la catena del mercato nero. È un film di apprendimento, redenzione e speranza.

immagine coltello di Allyson Ricketts da Fotolia.com Salva

Psycho (1960)

Il noto sequel dell'omicidio nella doccia di "Psycho", già riprodotto così tante volte, ha contribuito a trasformare questo film in uno dei grandi classici di Hollywood. Il film inizia con una segretaria (Janet Leigh), che ruba $ 40.000. Durante la fuga, si perde e arriva in un vecchio hotel. Da lì, la trama si svolge all'interno dell'hotel e i suoi segreti raccapriccianti. Il film è stato diretto dal maestro del thriller, Alfred Hitchcock.

Ti amo immagine di Deborah Durbin da Fotolia.com Salva

500 giorni con lei (2009)

Nel bel mezzo di una giornata di pioggia, una commedia romantica è sempre una buona idea. In questo caso, "500 giorni con lei" soddisfa le aspettative. Il film inizia quando Tom Hansen incontra Summer Finn, il nuovo assistente del suo capo. Tom e Summer si innamoreranno, ma stare insieme non sarà facile. Il film è stato un successo pubblico e critico, rendendolo uno dei più grandi successi del 2009.

Immagine d'amore di Ewe Degiampietro da Fotolia.com Save

Simply Love (2003)

Sempre nella linea della commedia romantica, "Simply Love" è un film intrigante grazie alla sua struttura composta da diverse storie. Tutti con un elemento in comune: l'amore. È così che accompagniamo un nuovo primo ministro inglese che si innamora di un impiegato; uno scrittore che esilia nel sud della Francia; un ragazzo che vuole catturare l'attenzione della ragazza più difficile a scuola; e un musicista che cerca di riprendere la sua carriera. Il film incanta anche le esibizioni di grandi star di Hollywood, tra cui il rappresentante brasiliano Rodrigo Santoro.

immagine pioggia di Victor Samoilovich da Salva in Fotolia.com

Cantando sotto la pioggia (1952)

Che ne dici di chiudere la sessione del cinema con uno dei grandi classici del cinema che mescola solo pioggia e film? "Singing in the Rain" è un film musicale del 1952 che salva la transizione dai film muti ai film a tema hollywoodiano. Nel film, Don Lockwood (Gene Kelly) e Lina Lamont (Jean Hagen) sono due star del cinema muto costretti ad affrontare l'arrivo del suono nel cinema per mantenere fama e successo. Un film contagioso che ci fa uscire cantando e ballando. Preferibilmente, sotto la pioggia.