Quali colori completano il colore del vino?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
INDOVINA IL COLORE DELLO SLIME CHALLENGE!
Video: INDOVINA IL COLORE DELLO SLIME CHALLENGE!

Contenuto

Il colore del vino può essere descritto come un rosso misto a marrone e nero. Un colore vicino al rosso, il colore è elegante e formale come nessun'altra tonalità di rosso. I colori complementari sono quelli che si trovano direttamente di fronte alla ruota dei colori. Tuttavia, i colori neutri e semplici vanno bene con il colore del vino.


Il colore del vino è vicino al colore del vino rosso (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

Colori complementari

Uno sguardo alla ruota dei colori dell'Università del Texas A & M rivela che l'oliva scura integra il bordeaux, il colore più vicino al vino nel cartone. L'abbinamento di questi colori avviene in natura, in piante con fogliame di ulivo scuro e fiori o frutti color vinaccia. In alcune piante, come le varietà dieffenbachia, i due colori possono essere trovati su una singola foglia. A casa, prepara dei cuscini bicolore e gettali su un divano di pelle nera. Combina i fiori di becco di pappagallo (Euphorbia pulcherrima) con foglie di ulivo per un arredamento festivo al tuo tavolo. Scegli tappeti persiani o altro stile che incorpori entrambi i colori.

Colori neutri

I colori neutri sono un eccellente complemento al vino. Sfumature di grigio, grigio chiaro a carboncino, evidenziare il vino. Pensa ai tappeti per vino su un pavimento color carbone o un marmo grigio chiaro. Tonalità di beige, juta, bambù e tessuto grezzo sono in netto contrasto con il vino più serio. Tende da vino con biancheria grezza sfrangiata sono un esempio. Anche i toni biancastri sono appropriati. Immagina cuscini colorati di vino contro un divano color crema o color vaniglia.


nero

Il nero mette in risalto l'elegante qualità del vino. Considera anelli di tovagliolo color vino su un tavolo di marmo nero o accessori da bagno color vino sopra un lavandino di granito nero. Altri esempi includono una scultura in costume o onice in contrasto con un muro con sfumature di vino o, quindi, pentole nere e pezzi centrali su una tovaglia di vino.

bianco

Un bianco molto chiaro può dare una freschezza alla serietà del vino. Fai una ciotola di gigli bianchi galleggianti o anemoni bianchi come punto focale di un tavolo da pranzo con tovaglioli e set americani color vino. Tende color vino possono essere incorniciate con persiane dipinte di bianco. Cuscini bianchi e color vino rinnovano l'aspetto di una sedia in pelle che ha il colore del cioccolato.