Suggerimenti per rimuovere bolle d'aria dagli adesivi in ​​vinile

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Suggerimenti per rimuovere bolle d'aria dagli adesivi in ​​vinile - Articoli
Suggerimenti per rimuovere bolle d'aria dagli adesivi in ​​vinile - Articoli

Contenuto

Le pellicole adesive in vinile possono essere un modo ideale per migliorare la bellezza della tua auto e mostrare i tuoi gusti e il tuo stile personale. A differenza degli adesivi esterni, che possono essere difficili da rimuovere, i film in vinile possono essere facilmente rimossi e sostituiti. Questo rende facile cambiare l'aspetto della tua auto ogni volta che vuoi.


Tienilo pulito

Uno dei problemi più comuni non solo con i film adesivi vinilici ma anche con altri accessori realizzati con questo stesso materiale è che tendono a formare bolle d'aria sotto il vinile. Queste bolle non sembrano belle e, se lasciate lì, possono far cadere l'adesivo dal vetro.

Uno dei modi migliori per evitare la formazione di bolle d'aria è quello di garantire che il vetro sia perfettamente pulito prima di applicare il film. Anche una piccola quantità di sporco può interferire con l'adesione adesiva e consentire la formazione di bolle. Se questi si formano sotto una pellicola attualmente installata, rimuoverla e pulire a fondo il vetro.

Applicare calore

L'applicazione di calore durante il processo di installazione può impedire la formazione di bolle. Il calore può anche rimuovere l'aria che si è accumulata sotto il film che è già stato installato. Un asciugacapelli funziona bene per questo scopo. Applicare semplicemente il calore alla pellicola di vinile quando viene posizionata (o riapplicata). Questo può rimuovere le bolle d'aria e dare migliori risultati.


Usa lo strumento giusto

Utilizzare una superficie liscia per passare sopra la superficie del vinile è un modo pratico per rimuovere eventuali bolle d'aria che si sono accumulate. Una spatola è utile quando il film viene installato per la prima volta. Basta rimuovere il retro, pezzo per pezzo, e applicare il film sul vetro e utilizzare la spatola per premere in posizione. Installare l'adesivo o la pellicola vinilica in questo modo aiuterà a ottenere una maggiore adesione, cioè ridurrà le possibilità di formazione di vesciche.