Contenuto
UTorrent è un programma di condivisione file P2P (dall'uno all'altro), in cui gli utenti caricano i torrent - piccoli file contenenti informazioni per accedere a file più grandi - e li utilizzano per scaricare file multimediali e programmi. Poiché uTorrent non viene fornito con un programma di disinstallazione, non ha nemmeno un'opzione per disinstallarlo e potrebbe non essere visualizzato nell'elenco dei programmi installati. Anche così, puoi rimuovere il programma.
Come disinstallare uTorrent
Poiché uTorrent non viene fornito con un programma di disinstallazione, di solito non viene visualizzato nell'elenco dei programmi installati e quindi non può essere rimosso utilizzando il menu "Aggiungi / Rimuovi programmi". Se non riesci a disinstallare in questo modo, dovrai farlo manualmente.
Per prima cosa, elimina il collegamento sul desktop che potrebbe essere stato creato con il programma. Posiziona il mouse sul collegamento e fai clic con il pulsante destro. Dall'elenco che appare, scegli "Elimina". Questo eliminerà il collegamento, ma poiché il sistema ti avverte, non eliminerà il programma.
Per sbarazzarti del programma, vai alla cartella Programmi in cui si trova uTorrent. Per trovarlo, fai clic sul menu Start, poi su Tutti i programmi e scorri fino alla cartella uTorrent (i programmi sono elencati in ordine alfabetico). Puoi anche fare doppio clic sull'icona "Computer" (in Vista) o "Risorse del computer" (in XP). Si apre una finestra che mostra tutte le unità. Fare doppio clic sull'unità di sistema. Si aprirà una nuova finestra, contenente tutte le cartelle sull'unità. Individua la cartella "Programmi" e fai doppio clic su di essa. Ora trova la cartella uTorrent e inseriscila.
All'interno della cartella uTorrent, scegli tutti i file mostrati, fai clic destro su uno e scegli Elimina. Questo invia i file al cestino ed elimina uTorrent dal sistema. Ricorda di svuotare il cestino per eliminare completamente il programma.
Se stavi usando uTorrent, alcuni tipi di file potrebbero essere correlati al programma. Dissocia questi file ed elimina tutte le tracce di uTorrent sul sistema, ma non interferire con altre operazioni del computer. Per questo, avrai bisogno del programma CCleaner, un'utilità molto comoda che cerca i resti dei programmi lasciati nei file sul tuo computer, oltre a pulire le righe di codice lasciate durante la navigazione in Internet.
Per scaricare CCleaner, fai una rapida ricerca, scegli un sito di download e installa il programma dopo averlo scaricato. Per eseguirlo, fare doppio clic sull'icona creata sul desktop e, nel programma, fare clic su Analizza. Quando CCleaner termina l'ispezione, ti fornirà un elenco di file che possono essere eliminati in sicurezza. Fare clic su Esegui e verranno eliminati tutti, inclusa qualsiasi traccia di uTorrent che potrebbe essere nascosta in qualche file o cartella sull'unità, oltre a qualsiasi associazione.