Cosa indossare in una festa retrò degli anni '70

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cosa indossare in una festa retrò degli anni '70 - Articoli
Cosa indossare in una festa retrò degli anni '70 - Articoli

Contenuto

Gli anni '70 furono un periodo in cui si enfatizzava la libertà di espressione personale. I trend della moda spaziavano da stili casual, casual, glamour ed esagerati. Molte persone mischiavano stili diversi senza soluzione di continuità con le mode hippie durante il giorno e vestendosi in stile discoteca di notte. Chiunque voglia creare un look autentico dagli anni '70 ad una festa può scegliere tra molti stili stravaganti e colorati.


Una tuta da discoteca degli anni '70 può lasciare a chiunque voglia di ballare. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Moda hippy

Per uno stile hippie casual, metti i jeans a zampa di elefante, preferibilmente con la vita bassa e consumata sui fianchi per un look autentico. Combinali con cinghie larghe e camicie in poliestere con colori vivaci e fantasie selvagge. Gli uomini possono indossare il look aggiungendo gilet o giacche in pelle scamosciata marrone sfrangiato. Le donne alla ricerca di una versione leggermente più hippie possono indossare lunghe gonne "nonne" o "maxi" lunghi vestiti a campana realizzati in vari tessuti, dai jeans al velluto, o persino dal patchwork.

Stili discoteca

I frequentatori di feste che vanno a un evento degli anni '70 non si sbagliano mai con un tema come "la febbre da discoteca". Le ragazze possono incorporare le loro dive al coperto indossando hot pants, mini abiti o minigonne, che sono spesso tagliati irregolarmente e sono senza maniche o con maniche lunghe che scorrono. Le donne possono indossare minigonne o hot pants con soprabito o canotta. Gli abiti da discoteca per le donne sono spesso realizzati con materiali colorati e lucidi come il raso o il metallo. Gli uomini possono indossare tute da discoteca con giacche abbinate e pantaloni a campana, che possono essere in poliestere e indossati in camicie aderenti in poliestere con ampi colletti.


Immagini del punk rock

Gli stili punk rock erano audaci e nuovi negli anni '70, uscendo da Londra insieme a musica ribelle. Le persone in cerca di un nuovo modo di affrontare una festa degli anni '70 possono indossare autentici outfit punk. Uomini e donne possono indossare strati di magliette strappate legati insieme a giacche di pelle nera e giacche a spillo. Gli uomini possono indossare jeans skinny scuri o pantaloni in poliestere di seconda mano tagliati all'altezza del ginocchio. Le ragazze possono indossare minigonne in lana scozzese o pantaloncini tagliati con calze nere strategicamente tagliuzzate.

Acconciature e parrucche

I negozi di costumi vendono parrucche per soddisfare ognuno di questi stili dagli anni 1970. Le ragazze possono indossare i loro lunghi capelli lisci per un look hippie o possono trovare parrucche superlanti da indossare con fasce per capelli. Per lo stile disco, le ragazze possono arricciare e appiattire i capelli o possono indossare parrucche afro afro con colori audaci. I ragazzi possono indossare parrucche afro sia hippie che discoteche. Per un look punk, le persone possono spruzzare o gelare sui loro capelli modellandoli con punte acuminate o possono indossare le parrucche mohawk nei colori dell'arcobaleno.