Cose da fare con un foglio di compensato

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
7 INVENZIONI FATTE IN CASA
Video: 7 INVENZIONI FATTE IN CASA

Contenuto

Un foglio di compensato è solitamente lungo 2,3 m per 1,2 m di larghezza. Sono disponibili vari spessori, da 0,6 mm a 2 cm. Questa dimensione significa che avrai un sacco di materiale disponibile per molti progetti con un solo foglio di compensato.


Puoi fare molto con un foglio di compensato (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

A proposito di compensato

Considerare lo spessore della tavola di legno, nonché la qualità e il grado. Ad esempio, un legno CDX di 1,5 cm è contrassegnato con una D su un lato, che è il grado più basso; C, che è un po 'meglio, dall'altra parte; e X, che indica che il legno è adatto per esterni. Il compensato arriva anche in gradi AB o BC. Infine, è possibile acquistare lenzuola laminate con rovere o ciliegio.Considera il tipo di compensato più adatto ai progetti che intendi realizzare.

Prime idee

Un compensato di qualità AB è adatto per piccoli progetti di artigianato. Un lato del legno è sempre di grado minore rispetto all'altro, presumendo che sarà il lato interno del progetto e non sarà visibile. È possibile costruire cinque o sei casette per uccelli o due o tre grandi. Lo spessore di 1,5 cm è ideale per questo tipo di progetto. Sarà divertente dipingere la tua casa degli uccelli finita. Un altro progetto interessante è quello di tagliare lettere, oggetti e altri formati in mezzo foglio di legno. Dipingi l'altra metà e monta ciò che hai preparato per fare una targa per la fiera scolastica locale, per esempio.


Progetti all'aperto

Con un compensato di 1,2 o 1,5 cm di spessore, è possibile costruire una casa per cani o gatti impermeabile. Per uso esterno, utilizzare chiodi zincati e vernici con una vernice appropriata. Anche se al tuo cane non importa, puoi decorare il cottage in modo che appaia bello nel tuo cortile. Se vuoi realizzare un modello semplice usando una delle pareti della casa per servire da retro, usa un pannello di compensato come un tetto e crea uno spazio semplice per riporre giocattoli e attrezzi da giardinaggio.

Idee per giocattoli

I giocattoli sono un'altra interessante alternativa all'uso del compensato. È possibile costruire da una casa delle bambole a un trattore. Ci sono modelli disponibili per l'acquisto che possono aiutare. Con mezza foglia, puoi fare una base con il cestino per cercare di colpire i sacchi di fagioli all'interno. Disegna un pagliaccio o una bocca d'orso nel buco per decorare. Con l'altra metà, supporta il gioco. È divertente vedere chi colpisce la borsa nella "bocca". Con il compensato di 0,6 cm puoi creare puzzle. Usa la tua creatività per realizzare i disegni o incolla una fotografia nel legno e tagliala con una sega. Crea il puzzle nella dimensione desiderata o con almeno 15 pezzi di forme diverse, in base alla tua volontà. Un puzzle di dieci pezzi è sufficiente per un bambino, ma per un adulto puoi crearne un 200.


Altre idee

Crea un banco da lavoro semplicemente tagliando un foglio di compensato nella misura che ti serve. Gli spessori tra 1,5 e 2 cm garantiscono un supporto robusto. Piccole librerie e scaffali possono essere realizzati con un solo foglio di compensato. L'unico limite a ciò che puoi fare è la tua immaginazione.