Contenuto
Trovare prove di topi o topi a casa è inquietante. Sgabelli o cibi masticati indicano la presenza di questi roditori. È possibile che i suoni di questi ospiti scomodi vengano ascoltati mentre perlustrano la tua cucina. I ratti sono attratti dall'ambiente domestico perché trovano cibo e riparo facilmente disponibili. Rimuovi il tappetino di benvenuto e riporta la tua casa a questi intrusi.
indicazioni
Il divertimento è finito per questo piscio (curiosa immagine del ratto di Olga Barbakadze da Fotolia.com)-
Pulire regolarmente sotto il lavello, il frigorifero e la stufa e lavare il pavimento per rimuovere tutti gli avanzi dal cibo.
-
Metti il cestino della cucina in un contenitore di metallo con un coperchio e tienilo chiuso fino a quando i detriti non saranno rimossi dalla tua casa. I ratti non sono schizzinosi sul cibo, l'odore e il facile accesso al cibo dal bidone sono irresistibili per loro.
-
Mantenere i banchi puliti e privi di briciole e non lasciare mai il cibo esposto. Tazze vuote con acqua o altri liquidi
-
Rimuova gli alimenti rimanenti dalle stoviglie se i piatti e le padelle non possono essere lavati immediatamente.
-
Rimuovere il cibo dalle scatole e dai sacchetti di plastica e metterli in contenitori di plastica resistenti. Le scatole di cereali non sono una sfida per un dato topo.
-
Controlla le prese d'aria intorno ai tubi e tappi i fori che vedi con lana d'acciaio e sigillante. I ratti possono spremere attraverso spazi molto piccoli, quindi anche l'apertura più piccola dovrebbe essere chiusa.
-
Rimuovi il cibo dagli animali dopo che il tuo animale ha finito di mangiare durante il giorno. Lavare la ciotola di acqua e cibo ogni notte.
Cosa ti serve
- Contenitore per rifiuti metallici
- Contenitori di plastica
- Paglia d'acciaio
- sigillante