Come sbloccare una scheda SIM bloccata in modo permanente

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
HAI DIMENTICATO IL PIN DELLA SIM? ECCO COME RECUPERARLO
Video: HAI DIMENTICATO IL PIN DELLA SIM? ECCO COME RECUPERARLO

Contenuto

Se hai dimenticato il codice di sicurezza del tuo telefono e lo hai digitato quattro volte, il telefono visualizza un messaggio di errore che ti chiede di contattare il tuo fornitore di servizi. Può offrire un codice chiamato PUK per sovrascrivere il suo vecchio codice. Tuttavia, se ignori l'avviso e inserisci altre dieci volte, il telefono visualizzerà il messaggio "SIM bloccata". Come misura di sicurezza, il chip sarà permanentemente bloccato e non sarà più possibile utilizzare il dispositivo fino a quando il problema non verrà risolto.


indicazioni

Se ti viene chiesto di contattare il tuo fornitore di servizi, fallo sempre (David Roth / Stockbyte / Getty Images)
  1. Vai al tuo negozio più vicino e di 'loro che vuoi comprare un'altra carta SIM. Se non ce n'è uno, contattare il servizio clienti. Possono richiedere un nuovo chip e inviarlo a casa tua. Se si sceglie questo metodo, è necessario attendere prima di procedere al passaggio successivo.

  2. Contattare il servizio del fornitore di servizi e informarli che si desidera attivare la nuova carta. Il numero della carta è nella parte posteriore, leggerlo all'operatore. Aggiorneranno il nuovo numero di chip nel sistema di fatturazione.

  3. Rimuovere la carta inceppata e inserire quella nuova. Ciò ti consentirà di accedere a tutte le impostazioni e utilizzare il tuo vecchio numero per connettersi con gli altri.


Cosa ti serve

  • Nuova carta SIM