15 film che non ti bastano a guardare

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Un fidanzato per Natale Film completo 2004
Video: Un fidanzato per Natale Film completo 2004

Contenuto

introduzione

Il cinema è un'arte che permette allo spettatore di identificarsi con i personaggi, di conoscere altri luoghi che difficilmente possono visitare, di muoversi con una discussione e di conoscere la storia universale. Ci sono film che segnano un'epoca, altri che raccontano grandi storie, e alcuni che vengono ricordati per le eccellenti esibizioni dei loro protagonisti. Ma ci sono alcuni film che hanno un fascino speciale che non si perde nel corso degli anni e può essere visto decine di volte. Ecco 15 film che non ti stancheranno mai di guardare.


Miramax Salva

Life Is Beautiful (1997) - Cast e troupe completi

Questo film italiano del 1997, diretto e interpretato da Roberto Benigni, è uno dei più memorabili. Ha vinto tre statuette agli Oscar e ha vinto il premio speciale della giuria al Festival di Cannes, oltre a diversi altri premi, come un Bafta Award e un Goya Award. Sebbene sia un dramma, la rappresentazione comica di Benigni nasconde la tragica storia di una coppia ebrea che è stata arrestata in un campo di concentramento nazista. Con grandi performance, una sceneggiatura impeccabile e il suo umorismo agrodolce, "Life is Beautiful" è un film che non ti stancherai mai di guardare.

Universal Pictures Save

The Godfather (1972) - Cast e troupe completi

È uno dei film più visti di tutti i tempi e, a metà del XXI secolo, rimane uno dei preferiti del pubblico. È stato prodotto nel 1972 dal regista Francis Ford Coppola insieme a Mario Puzzo, autore della storia originale. È un classico dei film dei mafiosi e conta sulla partecipazione di grandi attori, come Marlon Brando, Al Pacino, Diane Keaton, John Cazale e Robert Duval. Per la sua storia, la sua sceneggiatura incredibile e le sue straordinarie esibizioni, "Il Padrino" è un film che il pubblico non si stanca di prestigio.


Warner Bros. salvare

The Illuminated (1980) - Cast e troupe completi

Considerato uno dei migliori film horror psicologici, è stato diretto da Stanley Kubrick nel 1980 e si basa sul libro del celebre scrittore americano Stephen King. La storia stessa lascia lo spettatore a bocca aperta per tutto il film e l'esibizione istrionica di Jack Nicholson non può dimenticare. Sebbene sia un film inquietante, è difficile smettere di guardarlo, poiché il mistero e la follia sono ingredienti che permeano l'intera trama.

Columbia Pictures Salva

Taxi Driver (1976)

È un classico del cinema degli anni '70 ed è interpretato da un violento Robert De Niro e poi dalla giovane ninfetta Jodie Foster. Diretto dal grande Martin Scorsese, il film ha ricevuto numerosi riconoscimenti, come la Palma d'oro al Festival di Cannes e il premio come miglior attrice non protagonista al Bafta. La trama è interessante e tesa, perché attraverso la trama è possibile percepire nell'aria l'esplosione latente della violenza che verrà vissuta dal protagonista. Girato nel 1976, "Taxi Driver" ha grandi prestazioni che richiedono di guardarlo più e più volte.


Warner Bros. salvare

Ghosts Have Fun (1988)

Questo film del 1988 è una commedia diretta dallo stravagante Tim Burton. Come tutti i suoi film, ha una colonna sonora contagiosa, un ambiente lugubre, scenografie scure e costumi molto interessanti. La performance di Michael Keaton nel ruolo di Beetlejuice ("Besouro Suco", nel doppiaggio brasiliano), è eccezionale e molto divertente. La storia dei fantasmi che non possono spaventare i mortali che vivono nella loro casa è molto attraente e ha scene memorabili, come i commensali che ballano intorno al tavolo, rendono questo film non può essere perso di vista.

Lucas Films Save

Star Wars Episodio IV: A New Hope (1977)

Probabilmente questa saga è la più famosa nella storia del cinema e il suo episodio 4, che è stato il primo ad essere pubblicato, è forse il più interessante di tutti. "A New Hope" è l'introduzione al mondo di Luke Skywalker, dei Jedi e del temuto Darth Vader. Grazie all'ingegno del regista, George Lucas, la storia cattura lo spettatore dall'inizio alla fine. Realizzato nel 1977 e per la sua fantastica e futuristica narrativa, oltre ai suoi effetti speciali, la saga ha rivoluzionato il cinema dell'epoca. Attualmente, rimane un film apprezzato in tutto il mondo.

Columbia Pictures Salva

Rocky (1976)

Scritto e interpretato dall'attore Sylvester Stallone, questo classico del 1976 ha ispirato molte persone in tutto il mondo. Per il suo messaggio di lotta e perseveranza, è uno dei film preferiti di molti spettatori. Anche se il soggetto sembra esclusivamente maschile, dal momento che narra la traiettoria di un pugile, la trama è anche molto apprezzata dalle donne. Con tre premi Oscar, un Golden Globe e altri 12 premi di diversi festival, "Rocky" è uno di quei film che nessuno si stanca di guardare.

Paramount Save

Forrest Gump: The Storyteller (1994)

Questo film ha ricevuto sei Oscar e tre Golden Globes. La performance del suo protagonista, Tom Hanks, è impeccabile. La sceneggiatura è meravigliosa, la storia molto attraente e gli effetti visivi sono sorprendenti. È stato eseguito nel 1994 e fino ad oggi è uno dei film preferiti del pubblico. Il carisma del personaggio e frasi come "Corri, Forrest, Corri" sono incentivi per guardare questa storia più di una volta.

Paramount Pictures Salva

Ghost: From Other Side of Life (1990)

Questo film del 1990, interpretato da Patrick Swayze e l'attrice Demi Moore, è una delle storie d'amore cinematografiche più ricordate di tutti i tempi. Malinconico, drammatico e con alcuni tocchi comici, questo film ha un tema interessante da tutti i punti di vista: la possibilità di entrare in contatto con i propri cari dopo la morte. Con scene memorabili, musica indimenticabile e l'intervento perspicace di Whoopi Goldberg, "Ghost" è un altro di questi film che può essere visto innumerevoli volte e sempre coinvolgente.

Warner Bros. salvare

Mechanical Orange (1971)

Questo è uno dei migliori adattamenti della letteratura per il cinema. Fu portato sul grande schermo nel 1971 sotto la direzione di Stanley Kubrick. È un film violento, scioccante ed esplicito. La cosa interessante della storia sta nell'innovativa proposta di rieducazione che avrà il protagonista Alex (Malcolm McDowell), per rigenerare i crimini commessi. Visivamente, è un film stravagante e appariscente, dal momento che la sua edizione e la colonna sonora erano anche un punto di riferimento storico per l'epoca. Per tutti questi motivi, "Mechanical Orange" continua ad essere acclamato dal pubblico.

TriStar Save

Best Impossible (1997)

In sostanza, questo film è una commedia trasposta dal dramma. È stato creato nel 1997 e ha vinto diversi Oscar, tra cui il miglior attore e attrice, oltre ad aver vinto tre Golden Globe. È un film solido per diverse ragioni: grandi interpretazioni, sceneggiatura ben scritta, grande scenografia e una storia interessante in cui la performance di Jack Nicholson porta lo spettatore a ridere delle riflessioni. Per tutto questo, "Best Impossible" è un film che merita di essere visto più volte.

Miramax Salva

Cinema Paradiso (1988) - Cast e troupe completi

Questo melodramma, un classico del cinema italiano, è stato realizzato nel 1988 dal regista Giuseppe Tornatore e musicalizzato da Ennio Morricone. È una storia affascinante che ritrae la vita di un ragazzo il cui amore per il cinema attraversa il tempo e le frontiere. È anche un ritratto dell'Italia del 1940 e la vita di una piccola città dove il cinema è l'unica fonte di svago. Vincitore dell'Oscar e del Golden Globe come miglior film straniero, "Cinema Paradiso" è un classico da vedere decine di volte.

Fox Save

The Fight Club (1999)

Questo film del 1999 è un intreccio di follia e violenza. È una storia stravagante con Brad Pitt, Edward Norton e Helena Bonham Carter, i cui personaggi costruiscono un complicato gioco mentale che si sviluppa dalla creazione del "Fight Club". Il film presenta diverse grandi scene, ma forse il più famoso di tutti è che Edward Norton combatte contro se stesso. Con un coinvolgente montaggio e effetti visivi, una coinvolgente sceneggiatura, interpretazioni impeccabili e una colonna sonora non convenzionale, "The Fight Club" è uno di quei film che non ci stancheremo mai di vedere.

Searchlight Salva

Little Miss Sunshine (2006)

È una delle migliori commedie americane degli ultimi tempi. È stato girato nel 2006 e ha vinto due Oscar, due Bafta e la decorazione pubblica al Festival di San Sebastian. Questa famiglia controversa e divertente è determinata a trionfare e intraprende un viaggio verso il successo. Con la partecipazione di attori come Alan Arkin, Greg Kinnear e Steve Carell, il film è esilarante dall'inizio alla fine. Ed è anche una grande riflessione su come affrontare la bellezza e la fama.

Salvataggio universale

Cape Fear (1997) - Cast e troupe completi

Nel film del 1991 recitano Robert De Niro, Nick Nolte, Jessica Lange e Juliette Lewis. È una storia che impedisce al pubblico di respirare nella poltrona per l'imminente vendetta di Max Cady (De Niro), un ex prigioniero che assalta il suo ex avvocato e la sua famiglia. È una trama piena di suspense e azione che prende la direzione del suo regista, Martin Scorsese, che non risparmia in scene di tensione e violenza. Con una grande performance di De Niro, "Cabo do Medo" è una storia impossibile da vedere.