Come rimuovere le cicatrici da acne dal viso

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come Eliminare le Cicatrici da Acne in Soli 3 Giorni
Video: Come Eliminare le Cicatrici da Acne in Soli 3 Giorni

Contenuto

Anche dopo che le macchie dell'acne scompaiono, lasciano dietro di sé un ricordo visibile della loro esistenza sotto forma di cicatrici. In alcuni casi, le cicatrici sono ancora più scure e più visibili dei brufoli originali. Esistono molti tipi diversi di cicatrici da acne: con buchi, eruzioni, piatte e profonde. Alcuni sono solo cerchi superficiali di decolorazione, mentre altri sono profondi ritagli sotto forma di piccoli fori. Il trattamento varia a seconda del tipo di cicatrici sul viso.


indicazioni

    Trattamenti eseguiti dal dermatologo

  1. Nel trattamento della microdermoabrasione, una macchina, come l'emissione di un getto di sabbia, viene utilizzata per rimuovere uno strato sottilissimo di pelle sfregiata. Questo stimola la crescita della pelle nuova, sana e senza cicatrici. Spesso sono necessari vari trattamenti per ottenere risultati migliori.

  2. La terapia laser frazionale è un trattamento di rinnovamento della pelle che agisce rimuovendo le frazioni del tessuto cutaneo danneggiato. Il trattamento ideale per i pazienti con cicatrici da acne concentrate su un'area del viso come la guancia o la fronte. Vari trattamenti possono essere necessari fino a quando tutte le cicatrici dell'acne vengono rimosse.

  3. Prova l'asportazione per rimuovere le cicatrici con cheloidi. Un'asportazione è una piccola procedura chirurgica in cui vengono tagliate le cicatrici in rilievo. La ferita viene quindi cucita e chiusa.


  4. Ottieni iniezioni di collagene. Se hai profonde depressioni di acne sul viso, il modo migliore per riempire queste aree è con iniezioni di collagene che ripristinano la pelle assente.

    Trattamenti domiciliari

  1. Usa creme sbiancanti per rimuovere scolorimenti e segni rossi. Queste lozioni topiche possono essere ottenute senza prescrizione medica e prescrizione medica. Gli ingredienti attivi comprendono estratto di liquirizia, acido kojico e idrochinone, che sono potenti depigmentanti della pelle che possono rimuovere segni di acne superficiale.

  2. Utilizzare un riempimento topico delle depressioni cutanee per rimuovere le cicatrici da acne in profondità sul viso. Questi sono disponibili senza una prescrizione e sono i migliori per depressioni lievi.

  3. Esfolia la pelle ogni giorno per rimuovere gli strati di pelle danneggiata contenenti cicatrici da acne. È possibile utilizzare esfolianti chimici come acido salicilico e acido glicolico o un esfoliante viso con piccoli granuli esfolianti. Entro poche settimane dall'uso regolare, l'esfoliazione ridurrà e rimuoverà le cicatrici da acne minori.


suggerimenti

  • Consultare un dermatologo per aiutare a determinare quale trattamento è meglio per voi.
  • Quando si utilizza un agente sbiancante della pelle, evitare l'esposizione al sole o applicare la protezione solare ogni volta che si esce. L'esposizione al sole quando si utilizza un agente sbiancante renderà la pelle più sensibile.

avvertimento

  • Non toccare le tue cicatrici in quanto ciò peggiorerebbe solo il caso.

Cosa ti serve

  • Crema sbiancante per la pelle
  • Esfoliante quotidiano
  • Otturazioni cutanee delle depressioni cutanee