Come riparare un blocco su una manopola che non gira

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Sbloccare manopola del fornello del gas della cucina
Video: Sbloccare manopola del fornello del gas della cucina

Contenuto

Le serrature delle maniglie possono essere frustranti. Come tenere fuori gli altri è l'obiettivo, di tanto in tanto una serratura più complicata può intrappolare un bambino piccolo o impedirgli di aprire la porta. Quando ciò accade, è tempo di ripararlo il prima possibile. Ci sono due semplici cose che puoi provare per far funzionare di nuovo correttamente il pulsante.

Risoluzione dei problemi dall'esterno

Passo 1

Controllare la maniglia per evidenti segni di usura o danni. Le manopole storte possono compromettere la serratura. Raddrizza l'area danneggiata con un piccolo cacciavite o un altro strumento. Verificare che il lucchetto sia tornato. Le manopole gravemente danneggiate o usurate dovranno essere sostituite.

Passo 2

Allentare le viti sulle maniglie appena installate o regolate. Utilizzare un cacciavite per allentare le viti su ciascun lato della base dell'impugnatura. Un serraggio eccessivo delle viti può causare il blocco automatico del meccanismo di blocco.


Passaggio 3

Prova la maniglia non appena le viti sono allentate per vedere se il blocco funziona correttamente. In tal caso, stringere le viti finché non sono ben fissate. Non stringere eccessivamente. Testare per verificare il funzionamento e apportare le modifiche necessarie.

Passaggio 4

Lubrificare il blocco della serratura con grafite. Spruzza una piccola quantità di grafite nello spazio intorno alla serratura. Ruota il blocco o premi il pulsante di blocco mentre applichi la grafite per penetrare meglio nel meccanismo. Verificare il funzionamento della serratura. Continua alla sezione successiva, se questo non risolve il problema.

Risoluzione dei problemi dall'interno e scambio generale

Passo 1

Lubrificare l'interno del meccanismo, se il blocco continua a non funzionare. Rimuovere le due viti, una su ciascun lato della maniglia, e rimuovere la maniglia. Verrà in due parti. Lascia la vite del percussore in posizione. Verificare che l'incontro (la vite a molla che blocca la porta) si allenti e si attacchi facilmente.


Passo 2

Applicare grafite lungo le parti mobili del meccanismo per agevolare il corretto funzionamento. Applicare grafite all'interno del fermo o del pulsante di blocco. Sostituire la serratura e controllare il funzionamento.

Passaggio 3

Sostituire le maniglie delle porte danneggiate che non rispondono alla soluzione tentata. Con la maniglia rimossa come al punto 1, rimuovere le due viti sulla piastra attorno all'incontro sul bordo della porta. Rimuovere il riscontro dalla porta.

Passaggio 4

Posizionare il nuovo percussore nel foro e avvitare la piastra in posizione utilizzando le nuove viti fornite con la parte. Metti le due parti della maniglia in posizione, spingendole attraverso il meccanismo di percussione su entrambi i lati. Fare riferimento alle istruzioni fornite con la parte per illustrazioni e linee guida specifiche.

Passaggio 5

Fissare la nuova maniglia installando le viti in dotazione, attraverso i fori, una su ciascun lato della piastra di base della maniglia. Non stringere eccessivamente. Testare il blocco per garantire il corretto funzionamento e apportare le modifiche necessarie.