Come usare unguenti per capelli

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
✂️·Groomin&Hairstyle· TENAX Gialla Pomata per capelli Review✂️
Video: ✂️·Groomin&Hairstyle· TENAX Gialla Pomata per capelli Review✂️

Contenuto

Unguento è qualsiasi tipo di prodotto per lo styling dei capelli solido, che include cere, argille, gel, colle e creme. L'unguento è diverso da altri prodotti di bellezza perché non si asciuga o non rende i capelli duri, e non si stacca facilmente. Può essere usato per dare lucentezza, consistenza, controllare il volume e creare un aspetto inquietante.


indicazioni

Usare gli unguenti per modellare i capelli (Immagine acconciatura di Mat Hayward da Fotolia.com)
  1. Lavati e asciugati i capelli. L'unguento di solito funziona meglio su capelli asciutti, ma se i capelli sono ruvidi, puoi lavorare con i capelli leggermente umidi per controllare l'effetto crespo e ottenere un ricciolo migliore. Se i capelli sono sottili, questo potrebbe non essere il prodotto più adatto perché dà più peso alla pettinatura e funziona meglio per le persone con capelli spessi, ruvidi o mossi.

  2. Scegli il tipo di look che desideri. Se i tuoi capelli sono corti e vuoi un aspetto scintillante, usa un unguento ceroso o adesivo, poiché indurisce i capelli meglio delle creme. Controlla il cartone per determinare la quantità necessaria da utilizzare. Se vuoi aggiungere consistenza o controllare l'effetto crespo, usa una crema o un unguento a base di cera.


  3. Separare i capelli in parti. Inizia sotto il collo e continua a lavorare su e su verso la fronte. Usa una molletta che non stai indossando in questo momento in quanto è un processo che richiede tempo. Puoi facilmente aggiungere più unguenti, ma è difficile rimuoverlo se applichi troppo.

  4. Applicare l'unguento con le dita. Non strofinarli nei capelli a meno che non si desideri un look anni 50. Questo prodotto funziona meglio per controllare l'effetto crespo e dare consistenza se applicato in strati sottili e solo vicino alla radice dei capelli. Se vuoi fare un mohawk, cerca degli unguenti speciali che sfidano la gravità.

  5. Una volta modellato l'acconciatura desiderata, scuotere leggermente la testa per ammorbidire l'effetto e rendere i capelli più naturali, o per testare la robustezza del look inquietante.

avvertimento

  • L'unguento può far apparire i capelli unti o piatti e dovrebbe essere usato con parsimonia nella maggior parte dei casi.