AMD Overdrive non si apre

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
How to fix No AMD graphics driver is installed, or the AMD driver is not functioning properly 2020
Video: How to fix No AMD graphics driver is installed, or the AMD driver is not functioning properly 2020

Contenuto

Per molti giocatori di PC, l'overclock consente di estrarre più componenti hardware, estendendo l'aggiornamento. Con OverDriver, AMD ha dato ai suoi utenti un modo per overcloccare in sicurezza. I problemi nell'apertura di OverDrive possono essere dovuti a uno dei seguenti motivi.

Overclock

L'overclock è il processo mediante il quale un componente hardware, come una CPU o una scheda video, viene messo a lavorare più velocemente delle impostazioni specifiche del produttore. Questo viene fatto dall'utente, di solito tramite il BIOS per overcloccare la CPU o la RAM e uno strumento software di terze parti per la scheda video. L'overclock non è illegale, ma può invalidare la garanzia; molti produttori non sostituiscono i componenti che sono stati danneggiati dall'overclock.

AMD OverDrive

AMD OverDrive è un pacchetto software sviluppato da AMD per l'uso esclusivo con i seguenti componenti: processori AMD, schede madri e schede video. Il vantaggio principale di OverDrive è offrire agli utenti un'esperienza di overclock più amichevole, piuttosto che overclock tramite il BIOS. OverDrive ha diverse funzioni, come consentire l'overclock di vari componenti AMD sul PC, l'impostazione della velocità della ventola sul computer e la possibilità di eseguire test per determinare la stabilità. AMD OverDrive è scaricabile gratuitamente dal sito Web AMD e si integra con il software Catalyst Control Center, una volta installato.


Requisiti di sistema per CPU / scheda madre

Se il programma software AMD OverDrive non si apre e si sta tentando di overcloccare la CPU, fare riferimento ai requisiti di sistema per determinare se i componenti ATI sono compatibili. I seguenti chipset CPU sono compatibili con OverDrive: 790FX, 790GX, 790X, 785G, 780G e 770. Se il tuo processore non è uno di questi chipset, OverDrive non si avvia quando attivato. Inoltre, è necessaria una scheda madre AMD per eseguire OverDrive; qualsiasi scheda madre è accettabile, ma solo schede madri specifiche accedono a funzionalità avanzate. OverDrive è compatibile con Windows XP, Vista e 7.

Catalyst Control Center

Se OverDrive non si avvia quando si tenta di overcloccare una scheda video ATI Radeon, determinare se è abilitato nel Catalyst Control Center. Se non è abilitato, OverDrive non si aprirà. Premere il pulsante destro del mouse su qualsiasi spazio aperto sul desktop e selezionare "Catalyst Control Center" dal menu a comparsa. Seleziona l'opzione "OverDrive" e fai clic sul pulsante "Blocca". Dopo aver selezionato "Sì" per il messaggio di avviso, il software OverDrive si sbloccherà, consentendo di caricare e accedere a tutte le funzionalità.