Giardinaggio: come avere un bel prato verde con pochi soldi

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
COME FARE UN PRATO !!! Metodo velocissimo!!!
Video: COME FARE UN PRATO !!! Metodo velocissimo!!!

Contenuto

Creare un bellissimo prato verde non è difficile e non richiede una grande quantità di denaro se si comprendono i bisogni di base e il modo migliore per fornirli. Pensa al giardino come a migliaia di piccole piante piuttosto che a una vasta area di copertura. In questo modo inizierai a vedere che ognuno ha bisogno di cibo, acqua, sole, aria e altre piante, e che un prato sano e ingombrante aiuta a scongiurare i parassiti e le erbacce.


Un prato sano aiuta a tenere lontani parassiti e altri mali. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Nutri il tuo prato

L'erba ha bisogno di cibo tanto quanto altre piante, ma non è necessario acquistare prodotti costosi e specifici. Fare il proprio compost per diffondersi nell'area in primavera e in autunno fornisce ricchi nutrienti organici senza additivi chimici che possono contaminare il terreno e le zone acquifere limitrofe.

Arieggiare il terreno

Aerare il terreno è un altro modo per rendere il tuo prato bello senza spendere troppo. Noleggia un aeratore per semplificare il lavoro o prendi un dispositivo più economico che si adatta al fondo della scarpa e fai dei buchi nel prato, aiutando a "rompere" il terreno.

Doccia correttamente

Per consentire all'erba di rimanere nella migliore forma possibile, assicurati di annaffiare in una routine costante. Irrigare profondamente e meno spesso è meglio che rapidamente, superficialmente e più spesso.


L'erba tagliata

Come e quando falciare il prato può fare una grande differenza nei risultati ottenuti. In un certo senso, tagliare il prato potrebbe farti male. Quindi taglialo alla fine della giornata in modo che l'erba non bruci al sole quando si sta riprendendo dal taglio. Non tagliare mai più di un terzo della lunghezza. Lascia i grams tagliati lì, invece di pulirli e gettarli via. Quando si decompongono, ulteriori nutrienti vengono aggiunti al prato, contribuendo a mantenere l'umidità sul terreno.