Come fare un lucernario sotto il portico

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
TETTOIA copri FINESTRA e copri BALCONE - Laminated timber roof window canopy
Video: TETTOIA copri FINESTRA e copri BALCONE - Laminated timber roof window canopy

Contenuto

L'installazione di un lucernario aggiunge più luce naturale al portico senza diminuire la protezione dalle intemperie; questi danno l'impressione di uno spazio più ampio.


Un lucernario richiede circa un giorno per l'installazione. Mettere uno sulla veranda è più facile che sul tetto della casa perché c'è meno assetto interno per intromettersi.

indicazioni

Aggiungere un lucernario al tetto del portico potrebbe essere più facile che sul tetto della casa (immagine dei lucernari corinzi di Pix di Marti da Fotolia.com)
  1. Determina la dimensione della spaziatura tra le guide di supporto; questo può essere fatto visivamente. Le rotaie di supporto corrono dalla parte anteriore della casa alla trave alla fine del portico, ed è possibile utilizzare un localizzatore di raggi se le travi sono nascoste dietro qualche finitura.

  2. Acquista un lucernario di dimensioni adeguate per adattarsi nello spazio tra le travi. Non comprare un lucernario più grande dello spazio disponibile.


  3. Usando le istruzioni del produttore del lucernario, calcola l'apertura che dovrebbe essere tagliata sul tetto. La dimensione del lucernario e il modo in cui verrà installato determineranno le dimensioni dell'apertura, quindi segui le istruzioni del produttore.

  4. Pulire un'area sul tetto da utilizzare come workstation. Per pulire quest'area, potrebbe essere necessario rimuovere alcune tessere o tagliare parte del tetto con un coltello affilato.

  5. Utilizzando una fessura, rimuovere con cautela i perni del tetto che si trovano a 30 cm dall'apertura.

  6. Fai un parapetto se il tuo stile skylight ne ha bisogno, ma non tutti i lucernari necessitano di un parapetto, quindi controlla le istruzioni del prodotto. Se è necessario crearne uno, misurare i lati dell'apertura e montare un rettangolo nella dimensione trovata. Fatelo con 5 cm x 15 cm di legno per le aree esterne. Attacca il rettangolo in cima all'apertura usando le parentesi "L".


  7. Installa le staffe del soffitto fornite con il lucernario. Posiziona ciascun supporto sotto una tegola e fissalo con chiodi per tetti.

  8. Attaccare il lucernario al parapetto o ai supporti (a seconda delle necessità del prodotto). Se si dispone di un parapetto, avvitare il lucernario sui lati, nella posizione indicata dal produttore. Se si collega direttamente alle staffe sul soffitto, utilizzare le staffe "L" fornite con il lucernario. Avvitare come indicato dal produttore.

avvertimento

  • I bambini non dovrebbero mai usare motoseghe, trapani o altri strumenti senza la supervisione di un adulto.
  • Quando lavori in luoghi elevati, sii consapevole di dove ti trovi e indossa un equipaggiamento protettivo.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Supporti in "L"
  • viti
  • trapano
  • Sega circolare
  • Coltello o stilo