Quanto tempo cuociono i granchi e le ostriche

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come si aprono le ostriche, metodo facile e veloce.
Video: Come si aprono le ostriche, metodo facile e veloce.

Contenuto

I frutti di mare possono essere preparati in molti modi, dalla griglia all'arrosto e saltati in padella. Un metodo per cucinare granchi e ostriche è il vapore. Questo metodo aiuta a mantenere il sapore del pesce e si traduce in una carne umida, ideale da mangiare direttamente dalla padella. Anche se i tempi di cottura variano, la cottura al vapore di granchi e ostriche è veloce, con poca confusione o pulizia.

Granchio intero

Cucinare l'intero granchio è un modo per godersi tutte le parti dell'animale, compresi gli artigli e le pinne. Per i granchi interi al vapore, sarà necessario cucinarli, uno alla volta, a causa delle grandi dimensioni. Usa tre centimetri di acqua in una pentola capiente, mettici sopra un colino e porta a ebollizione. Mettete tutto il granchio nel setaccio e coprite la padella con un coperchio per trattenere il vapore. I granchi precotti devono essere cotti al vapore solo per 10 minuti. I cereali integrali freschi richiedono vapore per 20-30 minuti per unità, per garantire che siano completamente cotti.


Zampe di granchio

Le zampe di granchio cucineranno più velocemente rispetto all'intero animale. Usa una padella con un terzo pieno d'acqua. Metti un setaccio al suo interno, assicurandoti che il fondo del setaccio non sia immerso nell'acqua. Fai bollire l'acqua e aggiungi le zampe al setaccio. Cuoci per 5-10 minuti. Dovrai cuocere le cosce di granchio più a lungo se sono già congelate. Scongelarli in frigorifero per una notte prima della cottura ridurrà il tempo di cottura, poiché quelli già cotti devono essere solo riscaldati. Le zampe fresche richiederanno un tempo di cottura più lungo, fino a 15-20 minuti.

Ostriche vive

Le ostriche dovrebbero essere vive quando vengono messe nella padella per la cottura. Quando l'acqua avrà raggiunto il bollore, mettete le ostriche direttamente nel colino. Si apriranno completamente, anche se la parte incernierata rimane intatta una volta iniziata la cottura. Dovresti lasciare le ostriche aperte a vapore per altri 5-10 minuti affinché cuociano bene.


Cottura a microonde

Sia il granchio che le ostriche possono essere cotti al vapore usando un forno a microonde invece di una pentola di acqua bollente. Mettere 3 cm di acqua sul fondo di una pirofila. Aggiungere il granchio o le ostriche e coprire con pellicola trasparente, formando un sigillo per mantenere il vapore. Cuocere per cinque minuti, assicurandosi di controllare il contenitore dopo tre o quattro minuti. Potrebbe essere necessario cuocere più a lungo, a seconda della potenza del microonde e se i granchi sono stati congelati o scongelati prima della cottura.