Trucchi psicologici per leggere il linguaggio del corpo

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Linguaggio del corpo 14 gesti inconsci per leggere qualsiasi persona come un libro | Splash
Video: Linguaggio del corpo 14 gesti inconsci per leggere qualsiasi persona come un libro | Splash

Contenuto

Leggere il linguaggio del corpo è tanto importante per interagire con gli altri quanto parlare. La maggior parte delle persone non è consapevole di farlo: l'abilità è apparentemente inerente. Tuttavia, puoi allenarti a interpretare il linguaggio del corpo di altre persone e a controllarne il proprio. Queste tecniche sono molto comuni in alcuni settori professionali come vendite, pubbliche relazioni e forze dell'ordine, nonché in ambienti più personali che coinvolgono flirt e amicizia.


Gesticolando con le mani può significare molte cose (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Contatto visivo

La maggior parte delle persone afferma che se qualcuno non riesce a provare il contatto visivo, è perché mentono su qualcosa. Tuttavia, il solo contatto visivo è un indicatore del tentativo di mascherare le emozioni. Se cerchi di mantenere il contatto visivo sempre mentre parli con qualcuno, probabilmente fallirai. Questo contatto può significare aggressività, in un senso più animalesco, e risveglia una risposta primitiva, subconscia al nervosismo e al disagio. Potrebbe anche causare paura e paranoia in alcune persone. Non sembra avere senso, ma qualcuno che cerca di mentire deliberatamente spesso cerca di mantenere il contatto visivo più a lungo del solito nel tentativo di far credere al chiamante di non essere ingannato.


Mani e stretta di mano

Gesticolando con le mani può significare molte cose. Molte persone hanno semplicemente l'abitudine di gesticolare compulsivamente quando parlano, mentre altre possono gesticolare per irritazione, nervosismo o avere pensieri profondi. Oltre a gesticolare per enfasi, i frequenti tocchi con le mani sulle braccia possono indicare nervosismo. Toccando il viso, il mento, le labbra e le guance in modo particolare, di solito indica la riflessione. Le strette di mano sono un altro indizio. Tutti hanno familiarità con la tradizionale forte stretta di mano al momento della chiusura degli affari, ma questo tipo di pressione viene anche utilizzato quando un individuo cerca di affermare la propria importanza o fiducia. Una stretta di mano debole e veloce è un indicatore di disagio e paura.

posizione

La postura difensiva più comune e riconoscibile è in piedi o seduta con le braccia incrociate sul petto. Questo è un indicatore forte in particolare nelle donne, che coprendo il seno può nascondere altre cose ed è un segno di ostacolo per coloro che stanno cercando di flirtare. Quando qualcuno è in piedi o seduto a guardarti con le mani in tasca o agganciato alla cintura, sta mostrando una postura aperta. È una posizione indicativa di ricettività, che l'individuo è in ascolto e interessato a ciò di cui si sta parlando. Inoltre, se l'individuo è seduto a gambe incrociate, inclinato all'indietro o a metà strada, è più probabile che sia difensivo. Se vuoi far sentire più a tuo agio qualcuno, assicurati di adottare per te le posizioni più ricettive.