Contenuto
Elna produce macchine per cucire dal 1940. Nel corso degli anni, l'azienda ha aggiunto molti modelli alla sua linea di produzione, compresa la sua doppia taglia-cuci nel 1976. Questo tipo di macchina crea un bordo in twill lungo i bordi del design. Come qualsiasi macchina da cucire, la tagliacuci Elna richiede una pulizia e una manutenzione regolari per funzionare correttamente. La regola generale per la manutenzione dell'attrezzatura è di effettuare una pulizia approfondita dopo 12 ore di funzionamento. Se non viene usato regolarmente, è necessaria una leggera rimozione della polvere tra ogni utilizzo.
indicazioni
Il twill si distingue per la sua diagonale ben definita (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)-
Rimuovi le linee dalla taglia-cuci Elna. Puoi pulirlo mentre hai le linee, ma in questo caso non è possibile pulire correttamente i dischi di tensione.
-
Far scorrere il coperchio della cappa avanti e indietro. Ciò consentirà l'accesso al foglio di tessuto che copre i regolatori del punto, le guide del filo e le parti meccaniche sui coltelli e sulla piastra dell'ago.
-
Rimuovere i detriti più grandi con un panno privo di lanugine. Infila il telo in avanti per impedire l'accumulo sul retro della macchina. Rimuovere tutti i fili che sono attaccati al crochet inferiore o regolatori manopola usando una pinzetta.
-
Pulire la spazzola di setole e passarla attraverso gli spazi vuoti vicino ai dischi di tensione e sopra i doppi aghi. Rimuovere il manicotto del braccio mobile e svuotare il tessuto extra rimosso dai coltelli overlock.
-
Usa una prolunga per scope sul tuo aspirapolvere e aspirali i detriti. Lavora con cura per rimuovere tutte le particelle se non hai un'estensione di finitura per questo. Se possibile, utilizzare l'estensione finale per aspirare tra le fessure e le fessure sulla piastra dell'ago.
-
Rimuovere la placca ago con un cacciavite in miniatura per accedere ai punti più profondi della macchina. Questo non è necessario in tutte le salviette, ma le linee potrebbero rimanere bloccate sulla piastra e dovranno essere rimosse.
-
Utilizzare un batuffolo di cotone per rimuovere eventuali residui di lanugine o di linea dopo l'aspirazione. Pulire la macchina con un panno privo di lanugine per rimuovere la polvere. Consultare il manuale del proprietario per i punti di lubrificazione e lubrificare la macchina.
suggerimenti
- Una pulizia regolare della taglia-cuci Elna prolunga la vita della macchina.
- Non usare mai cavi normali nella taglia-cuci; i coni della linea overlock devono sempre essere usati.
- Le salviettine umidificate possono essere utilizzate per pulire lo sporco e le macchie sul rivestimento della macchina.
avvertimento
- Una manutenzione inadeguata può portare a problemi nei cappi, nonché inceppamenti dei fili nell'area dei coltelli.
- Spegnere la macchina prima di ogni pulizia.
- L'uso di aria compressa per pulire la macchina taglia-cuci può causare l'ingresso di detriti nella macchina.
Cosa ti serve
- Spazzola di setola
- pinzetta
- Aspirapolvere e accessori
- Panno privo di lanugine
- tamponi
- Salviettine umidificate (opzionale)