Contenuto
La musica è uno strumento potente che può farti ridere, piangere o innamorarti. Può essere un incentivo melodico per i tuoi esercizi. Non importa ciò che sta suonando alla radio o uscendo dagli altoparlanti della palestra. Puoi creare la tua playlist con canzoni che ti facciano sorridere e muoverti!
Esercitare può essere divertente con la musica giusta (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
Perché la musica?
La musica aggiunge una nuova dimensione a ciò che, altrimenti, potrebbe essere un allenamento noioso. Invece di prestare attenzione al prossimo passo, calcio o movimento, si può lasciare che il corpo faccia il suo lavoro mentre la mente apprezza la musica. Se ti stai divertendo con qualcosa come la musica, la tendenza è che l'allenamento duri più a lungo.
Che velocità?
Scegli le canzoni che ti fanno muovere e divertirti, ma non optare per canzoni così veloci da lasciarle distese sul pavimento in una pozza di sudore. Le canzoni con un numero compreso tra 120 e 140 battiti al minuto sono appropriate. Curiosità: la rivista "Marie Claire" sottolinea che le discoteche di solito suonano canzoni che hanno tra 80 e 128 battiti al minuto. Dovresti scegliere le canzoni un po 'più velocemente di così.
Come scegliere
Se non supporti Bruce Springsteen, non importa quanti battiti al minuto hai in "Born to Run"; non si divertirà Scegli qualcosa di appropriato per il ritmo del tuo allenamento che ti piace. Numerosi siti offrono suggerimenti sulle migliori canzoni da elaborare, dalle migliori canzoni degli anni ottanta alla musica country, alla musica da discoteca e al rock'n'roll. Acquista il CD o le sue tracce su Internet in formato MP3.
Le migliori canzoni
La rivista Fitness elencava alcune delle migliori canzoni da ascoltare in movimento, sulla base di suggerimenti di editori e lettori. Le scelte degli editori includono "Rise Up" di Yves Larong e "Break the Ice" di Britney Spears. La Top 100, votata dai lettori, ha avuto "SexyBack" di Justin Timberlake e "Is not No Other Man" di Christina Aguilera nelle prime posizioni. La rivista ha anche elencato le canzoni per aumentare la fiducia in se stessi, tra cui "You Gotta Be" di Des'ree e "It's My Life" di Bon Jovi.