Come lasciare una risposta di feedback?

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Neonisi: come lasciare un feedback
Video: Neonisi: come lasciare un feedback

Contenuto

Dopo un incontro o un evento, un buon feedback è un modo educato per aiutare una persona a capire i propri punti di forza e le cose di cui hanno bisogno per migliorare. Prima di inviare qualsiasi feedback, è bene che tu sia sicuro che la tua opinione sia necessaria o appropriata. Ad esempio, potresti non voler continuare il feedback su un colloquio di lavoro se sei il candidato. Un buon feedback richiede abilità di osservazione accurate e un regalo per le spiegazioni.


indicazioni

Un buon feedback può aiutare le persone a migliorare le loro prestazioni (immagine dell'ufficio di Raimundas da Fotolia.com)
  1. Prendere appunti durante l'evento, la presentazione o la riunione per continuare il feedback. Le migliori osservazioni vengono fatte mentre guardi su ciò che scriverai e mentre le cose sono ancora fresche nella tua mente.

  2. Spiega cosa stai cercando di fare quando dai il tuo feedback. Rendi chiare le tue intenzioni, sia tempo di avvisare qualcuno la prossima volta, congratularsi con te per il tuo lavoro ben fatto o suggerire aree che necessitano di rinforzo immediato. Fornisci feedback entro una settimana dall'evento, riunione o presentazione.

  3. Inizia con una nota positiva a riguardo. Dovresti moderare il tuo feedback con commenti positivi ogni volta che puoi. Le persone rispondono meglio ai complimenti e finiscono per essere più aperte sulle critiche.


  4. Fornire un obiettivo o un suggerimento per il miglioramento di ogni aspetto criticato. Dire a qualcuno che era debole non è così utile come spiegare che ha venduto meno del previsto e ha bisogno di provare ad aumentare di almeno il 10% per il prossimo mese. Gli obiettivi misurabili e raggiungibili sono la chiave per un buon feedback.

  5. Scrivi tutte le tue osservazioni con una buona scrittura e una scelta di parole non aggressiva. Questo è più efficace del verbalizzare il feedback, dal momento che la persona potrebbe impiegare del tempo per digerire i suoi commenti. Mandalo alla persona o all'organizzazione e invitali a inviare una replica se hanno domande.