Contenuto
Le basi in tessuto vengono utilizzate al posto del supporto a molle per sostenere il materasso su un pallet e impedire che il materasso si pieghi al centro. Queste basi sono utilizzate nei letti a castello, ma possono essere utilizzate in altri tipi di letti, come i letti a piattaforma. Puoi creare facilmente la tua base e risparmiare denaro, invece di acquistare una base costosa in un negozio di mobili. Un altro vantaggio è che puoi personalizzare la base in base ai tuoi gusti e alle tue preferenze.
Passo 1
Raccogli i materiali. Per realizzare una base king size è necessario acquistare due fogli standard di compensato di 2 cm di spessore con una superficie di 10 x 20 cm². Misurare l'interno del pallet per vedere se la base deve essere tagliata più lunga o più corta rispetto ai materassi king size standard da 1,93 x 2,03 m.
Dovrai tagliare il compensato in due fogli di circa 97 x 102 cm. La maggior parte dei falegnami fa questo taglio a un prezzo basso. Verifica la dimensione delle assi sul piano di calpestio prima di coprirle per assicurarti che si adattino perfettamente. Se necessario, ritaglia i bordi per adattarli.
Passo 2
Taglia lo stucco o la schiuma un po 'più largo dei piatti. Posiziona il compensato sopra la schiuma, se decidi di fare una base imbottita. Inchioda la schiuma al compensato attorno ai bordi con una pistola a punti. Inchiodare saldamente in modo che la schiuma non si raggrinzisca o si muova.
Passaggio 3
Scegli un tessuto da rivestimento o un altro tessuto spesso. La maggior parte dei tessuti è disponibile in rotoli da 115 x 152 cm. Avrai bisogno di almeno 4 m di tessuto per coprire l'intera base.
Appoggia il tessuto sul pavimento con il rovescio rivolto verso l'alto. Posizionare il piatto sopra il tessuto, assicurandosi che il tessuto non si raggrinzisca. Se hai scelto di rivestire la tua base, la schiuma o l'imbottitura devono essere rivolte verso il basso, a contatto con il tessuto. Fissare il tessuto alla piastra con una pistola per punti metallici. Tirare saldamente il tessuto mentre lo si fissa per assicurarsi che sia sicuro.
Passaggio 4
Posiziona la tua rete sul telaio del letto con il tessuto rivolto verso l'alto. Posiziona il materasso sopra la base.